RUSSIA Spalletti ancora campione con lo Zenit

Luciano Spalletti

Battendo 2-1 la Dinamo Mosca, lo Zenit di San Pietroburgo ha ottenuto il successo nella Russian Premier League 2011/2012 con tre giornate d’anticipo. La formazione allenata da Luciano Spalletti conquista così il titolo per il secondo anno consecutivo grazie alla vittoria contro la squadra moscovita che ha permesso allo Zenit di portarsi a +15 dalle dirette inseguitrici (CSKA e appunto la Dinamo) aggiudicandosi il titolo.

Per il tecnico ex Roma si tratta del quarto trofeo da quando è alla guida della squadra di San Pietroburgo. L’allenatore di Certaldo ha infatti conquistato due campionati, quello del 2010 e per l’appunto quello appena vinto, una Coppa di Russia nel 2010 e una Supercoppa nel 2011.

Si prospetta ora, per il club controllato dal colosso petrolifero Gazprom, una sontuosa campagna acquisti per tentare di puntare alla Champions, obiettivo dichiarato dalla società di Pietroburgo e dallo Spalletti che già con la Roma ha sfiorato in due occasione le semifinali. Hulk e Witsel gli obiettivi principali.

A cura di Giovanni Parisi

Top