PRIMAVERA Pennacchi (Ag.Sabelli): “Ha grandissime qualità. Mi aspetto tutto il meglio per lui”

Stefano Sabelli

Luca Pennacchi, procuratore del difensore laterale destro classe ’93 della Roma Primavera Stefano Sabelli, si è espresso quest’oggi in merito alla situazione attuale e futura del suo assistito. Ecco quanto detto.

Sabelli sta attraversando un bellissimo momento. Voi che le seguite ormai da anni, siete d’accordo nel dire che stia dimostrando di esere pronto per il calcio dei grandi?

“Sì, assolutamente. Stefano sta crescendo a vista d’occhio. A nostro parere, già due anni fa, mostrava un potenziale davvero importante. Prima di tutto, ha grandissime qualità sotto l’aspetto mentale, il che è fondamentale per arrivare nel mondo del calcio, poi ha ovviamente delle grandissime qualità atletiche e soprattutto tecniche.  Noi abbiamo sempre creduto e crediamo tutt’ora tantissimo in lui. In questo momento però rimaniamo con i piedi per terra, l’importante è che Stefano continui a lavorare, come ha sempre fatto, quotidianamente sul campo. La giusta ricetta per continuare così è allenarsi, giorno dopo giorno, non perdendo mai di vista l’obiettivo che è appunto quello di crescere e migliorarsi”.

Sulle società che vorrebbero Sabelli:

“Sinceramente preferisco non parlare adesso di queste cose. Stefano deve pensare unicamente a fare bene in questo finale di campionato con la Roma e con la maglia Azzurra dell’Under 19. A fine anno poi, valuteremo insieme alla Roma, quale potrà essere il miglior percorso di crescita possibile per lui. La dirigenza della Roma ha un’altissima considerazione di Stefano e la cosa è sotto gli occhi di tutti. La società giallorossa ha dimostrato in questi anni di saper mettere a frutto il grandissimo lavoro che svolge il proprio Settore Giovanile”.

Sulle aspettative del giovane giallorosso alla Roma e in Nazionale:

“Mi aspetto tutto il meglio per lui. Sono convinto che, sia con la Roma sia con la Nazionale, saprà come sempre rendersi determinante in ogni singola occasione che gli verrà concessa”.

Fonte: vocegiallorossa.it

Top