MAX…IME RADIOFONICHE “Osvaldo e Borini via da Roma! Dove sono le dimissioni di Luis Enrique?”

Max Leggeri

Nuovo appuntamento con la rubrica di GazzettaGialloRossa.it  “MAX…IME RADIOFONICHE“, un appuntamento quotidiano con il noto conduttore radiofonico Max Leggeri. Potrete leggere i pensieri di Max, espressi nella sua apertura di puntata, con la collaborazione di Angelo Di Livio e Francesco Oddo Casano, riassunti per voi dalla nostra redazione. In coda all’articolo c’è la possibilità di ascoltare anche l’estratto audio di “1927, La storia continua“, in onda tutti i giorni dalle 14 alle 18, dal lunedì al sabato su Radio Manà Sport 90,9.

MAX LEGGERI:

“Luis Enrique non è l’unico artefice di questa ennesima disfatta della Roma, ma sventolo bandiera bianca per quanto gli concerne . Un fallimento che arriva non solo per gli obiettivi non conseguiti, ma anche per il gioco ed è questa la cosa che più ci preoccupa. Quando ieri ho visto un uomo che, per cercare di sconfiggere l’avversario, si è rivolto alla scaramanzia, che per me è l’oppio dei perdenti, mi è crollato il mondo addosso.  Qualche giorno fa, non dico che lo santificavo, ma l’ho sempre sostenuto. Ma ieri mi sono arreso.  Per altri sarà una vittoria che stanno festeggiando.”

“E’ anche bugiardo, ha promesso di dimettersi in caso di richiesta esplicita dei tifosi. L’intera curva ieri l’ ha mandato “a fare in culo” con un coro, è un segnale inequivocabile: cosa altro devono fare i tifosi? Spero sia la società ad esonerarlo. Ero convinto fino a ieri, oggi non lo sono più. Llorente che sprona la squadra è una pagliacciata, ma non è colpa sua quest’anno di merda, ed è questo il giusto termine. Fino a ieri si poteva difendere, oggi è indifendibile.”.

“Osvaldo e Borini hanno rotto le palle, oggi chiedo la cessione. Osvaldo e Borini…VIA DA ROMA!! LI DOVETE CEDERE! STATE A FA SCHIFO“. Osvaldo si è fatto espellere apposta, per andare a zoccole, per preservarsi per qualche uscita by night. La colpa è della società: tu consenti a giocatori di dire che ‘io devo sta zitto’.. dovete sta zitti voi e dovete indossare la terza maglia nera fino a fine stagione. Sull’ 1-1 Borini si è permesso di zittire la curva…dopo che nessuno due settimane prima aveva ritenuto giusto riprendere PABLO DANIEL OSVALDO , non GABRIEL OMAR BATISTUTA. Rimangono entrambi due ottimi giocatori ma non li voglio più vede con quella maglia”.

“Il principale problema quest’anno è stato il lassismo: 45′ di defaticante e due giorni di riposo? Non si raggiungono così i risultati. Baldini non ci sta con la testa, perchè sta seguendo questa gestione laica, e bisogna essere integralisti e innamorati di questi colori. Se ne esce dicendo di aver visto un’ottima reazione nel secondo tempo: A BALDI’ MA CHE STAI A DI? Appena la Fiorentina ha deciso di rialzare i ritmi ci hanno preso a pallonate. Ieri la Fiorentina sembrava il Real Madrid. Se è questo il tutto che hanno messo siamo veramente preoccupati. La soluzione è allenamenti a porte aperte, toglietegli la  maglia giallorossa da oggi alla fine del campionto”.

ANGELO DI LIVIO:

“Ieri si è toccato il fondo, la squadra è in confusione e Luis ci sta capendo poco. Tu sai che la Lazio ha perso, c’è Udinese -Inter, e tu hai un approccio così negativo? In due minuti fai colpire di testa Jovetic che non ha mai segnato di testa? I giocatori non la preparano nel modo giusto, quando nell’occasione della vita giochi in pantofole, di che cosa vogliamo parlare? Luis si deve arrabiare. Dicono che Luis è il miglior del mondo? Dimostratelo, dategli una mano a questo ragazzo, tirate fuori i coglioni. I gesti di Borini e Osvlado sono bruttissimi: ma come ti permetti di zittire i tifosi? E perchè Lamela che si fa buttare fuori sputando e Bojan che si fa ammonire sul 4-0? Ma fallo sullo 0-0″.

FRANCESCO “CHECCO” ODDO CASANO:

“Baldini si sta dimostrando un pessimo dirigente. Non ti puoi presentare  a ottobre in colpevole ritardo e dire ‘non so perchè sono tornato’.  Se sei con l’allenatore e giochi quel primo tempo vuol dire che sei scarso. La caratura temperamentale di questa squadra si giudica nel seguente episodio di Lecce -Roma, con tutta la squadra titolare, fanno una prestazione da schifo e  fuori dagli spogliatoi Baldini litiga con la squadra e li addita di mancanza di carattere ed i giocatori non si presentano in conferenza  stampa perchè risentiti di questo. Il mercoledì giocano con l’Udinese e hanno una reazione di orgoglio e rilitigano con Baldini  facendogli notare che non hanno carattere. Quindi ti aspetti che i giocatori a Torino vadano a giocare una partita decente, invece prendi 4 gol.Ieri Baldini ha detto che la squadra era risentita per la sconfitta di Torino, e la matrice del primo tempo è stata la conseguenza della sconfitta con la Juventus ed hai preso gol al primo minuto”.

“Perchè dopo Atalanta-Roma la squadra non gioca più? E’ questa la domanda che va fatta ai diretti interessati, non ‘come si esce da questa situazione’ “.

Top