MAX…IME RADIOFONICHE “Ieri Lotito ha espresso una frase idiota per compiacere i sostenitori biancocelesti”

Max Leggeri

Nuovo appuntamento con la rubrica di GazzettaGialloRossa.it ”MAX…IME RADIOFONICHE“, un appuntamento quotidiano con il noto conduttore radiofonico Max Leggeri. Potrete leggere i pensieri di Max, espressi nella sua apertura di puntata, con la collaborazione di Angelo Di Livio e Francesco Oddo Casano, riassunti per voi dalla nostra redazione. In coda all’articolo c’è la possibilità di ascoltare anche l’estratto audio di “1927, La storia continua“, in onda tutti i giorni dalle 14 alle 18, dal lunedì al sabato su Radio Manà Sport 90,9.

MAX LEGGERI:

“Ieri Lotito ha espresso una frase idiota per compiacere i sostenitori biancocelesti, in un momento delicato e di raccoglimento per la morte di Morosini”.

“Questo rinvio a domani della ripresa degli allenamenti, a distanza di 72 ore non mi trova d’accordo: la preparazione fisica e psicologica è propedeutica al raggiungimento del miglior risultato e il fatto che da una parte la Juve, prima in classifica, oggi faccia doppia seduta, mentre la Roma sta al mare, mi fa decisamente storcere il naso”.

“In questo atteggiamento denoto un minimo di lassismo da parte della squadra: mi sembra che il tecnico con queste concessioni esagerate, voglia tenere inpugno il gruppo”.

ANGELO DI LIVIO:

“Io credo che 3 giorni di allenamento pieno siano più che sufficienti,soprattutto in questo momento della stagione dove si tende ad evitare disovraccaricare troppo fisicamente la squadra”.

“Bisogna anche verificare che tipo di carichi abbiano sostenuto la scorsa settimana”.

“La Juve è una grande squadra, ha un grande carattere e una marcia in più, però la Roma non deve partire battuta : deve andare a Torino con grande concentrazione e proporre il proprio gioco”.

CHECCO ODDO CASANO:

“Credo che la caratura psicologica di una squadra non si misuri da un allenamento in più o in meno, ma da un lavoro complessivo, che si inizia dal ritiro, nel rapporto diretto tra tecnico e squadra”.

“Sul tema della ripresa ritardata rispetto agli altri, la scelta dello staff potrebbe derivare anche dal fatto che con il recupero della 33° giornata, il prossimo mercoledi, si è aggiunto un turno infrasettimanale in più e quindi non si vuole sovraccaricare troppo una squadra che ha già avuto troppi infortuni muscolari”.

ASCOLTA L’AUDIO:

Top