GAZZETTA GIALLOROSSA Florenzi goleador, sono 11 le reti in campionato (VIDEO!!)

Alessandro Florenzi

Giovane, interessante, ma sopratutto cresciuto nel settore giovanile della Roma. Parliamo di Alessandro Florenzi, centrocampista offensivo del Crotone classe 1991, arrivato a quota 11 reti quest’anno.

CARATTERISTICHE

Florenzi è il cosiddetto centrocampista moderno. Le sue qualità, gli permettono infatti di interpretare ogni ruolo del centrocampo, senza disdegnare qualche apparizione da esterno d’attacco. Ottima visione di gioco, puntualità negli inserimenti e un tiro da fuoriclasse, le sue qualità principali che ne fanno anche uno specialista dei calci piazzati.

SITUAZIONE CONTRATTUALE

Nell’estate 2011 viene ceduto in prestito al Crotone in Serie B, categoria dove debutta il 27 agosto 2011. La Roma per il prossimo anno, avrebbe in mente di riportarlo agli ordini di Luis Enrique, e lui da parte sua, ha sempre dichiarato che tornarci sarebbe stato il suo sogno. Il Crotone non starà però a guardare: tifosi e dirigenza, calcisticamente parlando, si sono innamorati di lui e faranno di tutto per trattenere il giocatore anche per la prossima stagione.

SERIE B

Nella serie cadetta, si mette subito in mostra quando al debutto mette a segno la sua prima rete in rosso blu, nella gara interna persa contro il Livorno. Oltre la sconfitta però, le soddisfazioni vere non tardano ad arrivare: il 31 Marzo fuori casa contro il Padova si rende protagonista mettendo a segno la sua prima doppietta personale, mentre  la sua vera consacrazione nel calcio che conta, arriva con il gol da cineteca che segna contro il Gubbio su calcio di punizione.

NAZIONALE

Le brillanti prestazioni messe in campo con la maglia del Crotone, non sono passate indifferenti a Ciro Ferrara, commissario tecnico della Nazionale Under 21, che più volte lo ha già convocato per diverse partite valide per la qualificazione agli Europei 2013, a cui salvo sorprese, Alessandro parteciperà.

LE SUE PAROLE A GAZZETTAGIALLOROSSA.IT

“Il sogno è quello di tornare, ma non deve essere un ossessione. Se ci sarà la possibilità di giocarsi il posto sarebbe l’ideale tornare”.

GUARDA IL VIDEO DELLE SUE PRODEZZE

Top