GAZZETTA DELLA SERA Nessuno slittamento: domenica si gioca la 34/a giornata; mercoledì a Trigoria la ripresa degli allenamenti; a Livorno omaggio sotto la nord per il “Moro”; è scomparso Carlo Petrini

Serie A 2011 - 2012

Non ci sarà nessuno slittamento per quanto riguarda il campionato di serie A. Infatti la 33/a giornata di serie A, rinviata per la morte di Piermario Morosinisarà recuperata il 25 aprile. Nel prossimo fine settimana si giocherà regolarmente la 34/a giornata. Lo ha deciso il Consiglio straordinario della Lega di serie A.

 

 

 

 

Allenamento As Roma

Tramite il proprio sito internet, la As Romacomunica una variazione riguardante il programma settimanale degli allenamenti: la Prima squadra si ritroverà mercoledì 18 alle ore 14 al Fulvio Bernardini.

 

 

 

 

Curva nord stadio "Armando Picchi"

Un giro di campo allo stadio Picchi e una sosta sotto la curva nord. È quanto prevede il programma di massima per l’ultimo saluto di Livorno a Piermario Morosini. Secondo quanto appreso dall’ufficio di gabinetto del sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi, il carro funebre, che dovrebbe raggiungere la città toscana attorno alle 13,30 di domani, entrerà allo stadio dal cancello lato gradinata per l’ultimo ‘giro di campò del calciatore, soffermandosi poi sotto la curva nord. Dal Comune fanno sapere che per omaggiare la salma sarà donato un cuscino da parte del sindaco a nome della città di Livorno.

Intanto  non ci sarà più una maglia numero 25 per i giocatori del Livorno Calcio, nè ora nè mai. La società ha ritirato per sempre dalla numerazione ufficiale del club il numero indossato da Piermario Morosini, morto sabato scorso in campo a Pescara. Gesto di grande omaggio, con la città labronica che aspetta comunque, e ancora, il “Moro” per l’ultimo “giro di campo”.

 

Carlo Petrini

È morto questa mattina nell’ospedale di Lucca Carlo Petrini, ex attaccante della Roma. Aveva 64 anni. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, vestì anche la maglia del Milan nel 1968-1969, del Torino (’69 a ’71), con cui vinse la Coppa Italia 1970-1971. Petrini arrivò nella Roma di Nils Liedholm nella stagione 1975-1976.

 

 

 

 

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top