CHIEVO-ROMA Di Carlo: “Sono fiducioso. Il progetto della Roma mi affascina”

Il tecnico del Chievo Di Carlo

Ecco come il tecnico del Chievo Verona, Mimmo Di Carlo si è espresso oggi nella conferenza stampa prima della partita di domani contro la Roma:

Sull’attuale momento della sua squadra:

Questa situazione l’abbiamo vissuta anche altre volte e l’abbiamo sempre risolta. Vedrete che torneremo a segnare con continuità, anche perche’ le occasioni le abbiamo create sia a Bergamo che contro il Cagliari. Ci e’ mancato l’ultimo passaggio, la finalizzazione, ma ripeto, non e’ un problema e la squadra non lo deve vivere come tale. Vorrei arrivare a quota 50 e nelle prossime tre partite dobbiamo pertanto fare altri sei punti. Mi aspetto grande voglia, la giusta cattiveria da parte della mia squadra. Sono le armi per mettere in difficoltà la Roma e dobbiamo usarle”.

Sulla sfida contro la Roma:

“La Roma? Sono fiducioso perchè la squadra sta bene. Forse come dite voi segniamo pochi gol, ma è anche difficile farci gol. A Bergamo  siamo stati battuti da una prodezza di Moralez, altrimenti anche quella era una partita da pareggio”.

Sulla Roma:

“A me il progetto giallorosso affascina. I tecnici sono legati ai risultati, ma la Roma in estate ha cambiato tanto, credo sia giusto dare tempo all’allenatore, ai giocatori, a tutto l’ambiente. Senza dimenticare che e’ una squadra molto giovane, con grandissimi talenti. In queste ultime tre partite ho un obiettivo da cogliere”.


Top