AS ROMA Canovi: Luis Enrique merita un’altra chance

Dario Canovi

Dario Canovi è tornato a parlare della scelta della Roma di affidare la panchina a Luis Enrique, auspicandone la conferma:

“Io non sono negativo su Luis Enrique, merita ancora una chance anche perché le colpe non sono solo sue. Chiunque lavora commette errori: la società lo difende, soprattutto Baldini, perché sa che le colpe non sono solo sue. Il mercato, come si sa, parte a fine maggio, mentre la Roma, con il nuovo progetto, si è trovata a farlo di corsa. Sono stati presi dei giocatori non adatti al suo gioco, come Jose Angel, Kjaer e Lamela. La Roma ha preso giocatori in fretta, seppur importanti. Ho sempre sostenuto che Luis Enrique sia un bravo allenatore, tanto che metto la firma sul fatto che farà una carriera importante; ma essendo giovane doveva essere supportato, non solo a livello mediatico ma anche a livello tecnico. Doveva essere affiancato a qualcuno che conosce bene il nostro calcio interno alla Roma”.

Il suo calcio è tanto diverso?

“E’ diverso, ma come ha dichiarato anche lui non ha intentato lui il calcio. Questo tipo di gioco si è già visto in Italia, forse i giocatori della Roma avevano bisogna di adattarsi. Lui non sta facendo niente diverso in campionato da quanto ci si poteva aspettare. E’ una squadra da sesto-settimo posto, non di più. Non vedo che l’anno prossimo debba andare via”.

Fonte: Tmw.it

Top