STADIO Canapini (sindaco Fiumicino): “Lo stadio? Starebbe bene nei pressi di Parco Leonardo”

Mario Canapini

Mario Canapini, sindaco di Fiumicino, in merito alla questione che vede protagonista la collocazione del nuovo e futuro stadio dell’As Roma, si concede ad un’ulteriore intervista, affermando:

“Dopo la vicenda Lazio adesso arriva la vicenda Roma. Il Comune di Fiumicino non ha proposto nessuna candidatura. Probabilmente sarà giunta qualche candidatura di un privato magari proprietario di un terreno. Sono romanista ma il Comune non ha una proprietà così grande per uno stadio. Qualora un privato avesse proposto una sua area, noi come Comune e la Roma valuteremo con attenzione l’ipotesi. Ho letto della notizia sui giornali”

Sul terreno nei pressi di Parco Leonardo:

“La location lì sarebbe giusta perché da quella parti passa la ferrovia Roma-Fara Sabina, c’è la Roma-Fiumicino e la Roma-Civitavecchia e poi ci sono in progetto anche altri lavori per migliorare le strade. Se sarà scelta quell’area per lo stadio servirà una collaborazione con il Comune di Roma e con il sindaco Alemanno ma questo non sarà un problema. In un anno e mezzo si possono dare le autorizzazione per costruire lo stadio”.

Sulla morte di Mirko Fersini, che abitava a Fiumicino:

“La famiglia Fersini è molto conosciuta e stimata a Fiumicino, l’evento così tragico ha commosso tutta la comunità. La grande partecipazione in una piccola chiesa come la nostra è stata una bella testimonianza di affetto verso la famiglia in un momento tragico. Viviamo a meno di un chilometro di distanza l’uno dall’altro e quando avvengono queste tragedie ci sentiamo tutti vicino. E’ stato molto apprezzato l’attaccamento della società Lazio e degli atleti in questa vicenda. Non lasceremo sola la famiglia Fersini”.

Fonte: Radio Manà Manà

Top