IL MESSAGGERO L’Inter vuole metà Borini

Borini esulta dopo il gol

(S.Carina) – Aveva prenotato la Fiorentina con 5 gol nell’allenamento di rifinitura. Poi la tragedia che ha colpito il povero Morosini ha rinviato il suo rientro in campo, che ci sarà domenica con la Juve (…). Non gioca una gara dal 24 marzo per una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro che lo ha messo ko per tre settimane. Sinora è stato certamente la nota lieta della stagione. Tutti ad attendere l’esplosione di Lamela o José Angel ed invece è toccato al «rompiscatole» (…) ex Swansea, prendersi le luci della ribalta. Nove gol all’attivo in campionato che diventano dieci se si considera quello segnato in coppa Italia ai viola e il tutto in appena 21 partite disputate (19 in campionato). Calcolatrice alla mano, quasi una rete ogni due gare. E per premio, anche una convocazione in azzurro.

Sull’attaccante ha messo gli occhi anche l’Inter che ha chiesto informazioni al Parma. Il club giallorosso, infatti, ha in mano una comproprietà, siglata a gennaio per 4,6 milioni. L’accordo, come ribadito due settimane fa dal dg Leonardi prevede «una priorità per la Roma ma non esiste nessun diritto di riscatto. Ora il ragazzo vale tantissimo, so che vuole rimanere nella capitale e per me può anche continuare a starci, a patto che la nostra metà venga valutata come si deve». A Trigoria ci si fa forti proprio della volontà dell’attaccante che ha già fatto sapere attraverso l’agente De Marchi di «voler restare al 100%».

Verso Torino: oggi riprendono gli allenamenti. Oltre a Borini, per domenica tornano a disposizione anche Greco e Simplicio. Intanto per celebrare il traguardo di un milione di fan per la pagina ufficiale Facebook dell’As Roma, Shergul Arhad annuncia «due sorprese imminenti per i tifosi».


Top