Scritta di minacce contro Alessandro Catapano comparsa a Trigoria

Trigoria

Pubblichiamo una nota del giornale La Gazzetta dello Sport in relazione alle minacce subite dal giornalista Alessandro Catapano

Ieri su un muro del centro sportivo della Roma è comparsa la scritta: «Catapano ore contate. Tic toc». La Roma ci ha spedito questa nota: «La AS Roma si dissocia da ogni forma di contestazione scritta o verbale che vada al di là dei confini di una civile polemica dialettica. Coerentemente con questa convinzione, è stata immediatamente cancellata una scritta dal tono minaccioso nei confronti di un giornalista della Gazzetta apparsa su un muro di Trigoria».La Digos è stata informata dell’episodio.

Le nuove, inaccettabili, minacce al nostro giornalista Alessandro Catapano dimostrano come alcune frange estreme del tifo romanista continuino ad ignorare il diritto all’autonomia del lavoro dei giornalisti. La Direzione della Gazzetta, nell’appoggiare in toto l’operato di Catapano, chiede attenta vigilanza su tutta la vicenda da parte degli organi di polizia e da parte della stessa società AS Roma.

Fonte: GazzettaDelloSport

Top