MILAN Per la semifinale di Coppa Italia out Boateng

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: “Cercheremo di ribaltare il risultato per andare in finale e con la consapevolezza della difficoltà della gara. Sono sereno e convinto che la formazione farà una buona partita nonostante le assenze che comunque ci saranno”. Al tecnico rossonero viene chiesto quali sono i giocatori che verranno recuperati per la sfida ai bianconeri: “Mexes che ha scontato la squalifica, mentre Seedorf rientra dall’infortunio. Boateng valuterò. Robinho e Van Bommel invece non ci saranno. La squadra sta bene e siamo consapevoli di poter ribaltare il risultato. Sono sereno. La Coppa Italia per noi è un obiettivo e cercheremo di andare in finale”.

Uno sguardo al campionato e alla sfida scudetto.

“Dovremo fare moltissimi punti per rimanere in testa. Per superare la Juventus, così come tutte le altre squadre, ci vorrà rispetto per gli avversari. La formazione di Conte gioca bene. Anche a Firenze i bianconeri hanno dimostrato di stare bene fisicamente. Domani sarà dura, così come il finale di campionato. Entrambe le squadre stanno bene”.

Dopo la sfida di domani, il Milan dovrà affrontare Roma e Barcellona.

“Ci aspettano tre partite importanti e ogni scelta sarà decisiva. Dovremo sbagliare il meno possibile». Ibra sarà in campo contro Juve, Roma e Barça in Champions? «Vedremo domani dopo l’allenamento di questo pomeriggio. Sicuramente domani in campo ci sarà una squadra in grado di reggere il confronto”

Le condizioni di Aquilani

“Alberto sta bene, vedremo domani chi giocherà”.

Boateng

“Sicuramente sarà a disposizione con la Roma. Lo stesso obiettivo è per Robinho sul quale però stiamo ancora lavorando”.

 

Fonte: Milan

Top