DERBY. Lanna: “Vincere questa stracittadina vorrebbe dire tantissimo sia per i tifosi che per i calciatori”

Lanna

In vista del derby di domenica, Tmw ha intervistato Marco Lanna, ex calciatore della Roma, per conoscere la sua opinione. Queste le sue dichiarazioni:

Che partita sarà?

“Bella nonostante le due squadre non abbiamo continuità di risultati stanno facendo bene. La Roma si basa molto sui giovani, mentre La lazio su calciatori già navigati, l’esperienza farà la differenza. Il derby a Roma – per i tifosi e per l’ambiente romano – è una piccola finale nel campionato. Vincere il derby vuol dire davvero molto. Il problema è che non si può basare un’intera stagione su due partite. Ma per lavorare con serenità bisogna vincere il derby”.

Ultima spiaggia per la Roma?

“Ha cambiato molto, si sa che può essere un anno di transizione. Ha investito su giocatori molto giovani e per questo è difficile avere continuità di risultati. Se avranno la forza giusta di portare avanti l’idea dei giovani l’anno prossimo ci saranno i risultati”.

Luis Enrique ti piace?

“Ha le sue idee. Sui metodi magari si può discutere – come la scelta di tenere fuori De Rossi – ma sta trovando la quadratura giusta e l’ambiente romanista lo sta accettando. L’esclusione di De Rossi? Non credo che sia dovuta solo ai tre minuti di riatrdo, deve essere qualcosa di più grave, ma Daniele il giorno dopo aveva già superato tutto. Certamente non manca il coraggio a Luis Enrique. Se la può giocare per il terzo posto”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top