AS ROMA Firmato accordo con la Disney. Pannes: “Il primo di tanti passi che faremo negli USA

Walt Disney

L’AS Roma ha siglato l’accordo con la Walt Disney grazie al quale il club capitolino utilizzerà le strutture della Espn Wide World of Sports di Orlando, Florida, per allenarsi durante la pausa del campionato italiano. Lo riferisce l’agenzia Ansa.  “Si tratta del primo passo dei tanti che faremo negli Stati Uniti”. queste le parole di Pannes. La Roma sarà la prima squadra di calcio europea ad allenarsi dentro un parco dedicato a Topolino.

Grazie all’intesa di oggi, la As Roma sarà partner ufficiale della Disney per sei anni. ”Le strutture di questo complesso sportivo sono impressionanti”, ha commentato il direttore generale della Roma, Franco Baldini.

”L’opportunita’ di venirsi ad allenare qui in inverno, in questo posto, che ha un clima fantastico, sara’ di gran vantaggio”. Dal canto suo, Patrick Dicks, manager di Disney Sports, ha sottolineato come l’accordo permettera’ di promuovere il marchio As Roma tra i tifosi del calcio negli Stati Uniti. ”Dopo aver firmato questa intesa siamo emozionati nel pensare alle varie possibilita’ che abbiamo per creare piu’ esperienze calcistiche a favore dei nostri atleti, allenatori e fan che frequentano il nostro complesso sportivo. Nello stesso tempo si lancera’ ancora di piu’ l’immagine della Roma tra i tifosi americani”.

Da oggi, la societa’ di Tom Dibenedetto, si unira’ ad altre istituzioni sportive che hanno accordi con la Disney, come gli Atlanta Braves (baseball), Tampa Bay Buccaneers (football americano) e gli Orlando Magic (basket). ”Oggi leghiamo il nostro nome a uno dei piu’ importanti, se non il piu’ importante marchio al mondo. Si tratta di un primo spettacolare passo avanti qui negli Stati Uniti, a cui ne seguiranno molti altri”. Il complesso Espn Wide World of Sport, che ospita oltre 350 eventi l’anno, e’ una struttura multidisciplinare, dedicata a sportivi professionisti ma anche all’attivita’ amatoriale.

 

Fonte: ansa

Top