AS ROMA. Ferrara: “Borini è un attaccante moderno. Florenzi è ormai un punto fermo.”

Ciro Ferrara

Ecco riportato quanto detto quest’oggi da Ciro Ferrara, attuale allenatore della Nazionale Under 21, in merito all’attaccante della Roma Fabio Borini:

“Borini è appena arrivato al tavolo dei grandi, e sono sicuro che farà di tutto per rimanerci perchè ha la testa giusta grazie alla sua grinta e professionalità era un professionista già all’età di 14-15 anni, l’esperienza a Londra lo ha fatto maturare in fretta. E’ un attaccante moderno, perchè sa segnare e mette al servizio della squadra una corsa impressionante, ma ha ancora grandi margini di miglioramento”.

Su Alessandro Florenzi, centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma e ora in prestito al Crotone:

“Florenzi è stata la sorpresa più importante per me, all’inizio non l’ho convocato perché giocava ancora con la Primavera, ma da quando è andato al Crotone l’ho incominciato a portare in nazionale e adesso è diventato un punto fermo della mia squadra, è molto disponibile nell’accettare consigli per migliorarsi, ed è un giocatore molto duttile, l’ho provato in tutte le zone del campo”.

Su Alessandro Crescenzi, sempre di proprietà della Roma, attualmente al Bari:

“E’ un altro ragazzo importante, lo faccio giocare a sinistra perché a destra ci sono Donati e Santon, ma sta facendo molto bene e anche lui è un titolare inamovibile, un pilastro della mia Under 21”.

Fonte: Radio Manà Manà

Top