PALERMO-ROMA. Lobont: “La Roma ha dimostrato di sapersi rialzare dopo ogni caduta” (AUDIO!)

Sky Sport 24

Bogdan Lobont, questa sera ha sostituito egregiamente Stekelenburg:

Una grande prestazione

“Siamo contenti di questa partita perchè dopo il derby  abbiamo vinto su un campo non facile come quello di Palermo. Dobbiamo fare i complimenti a  tutti quelli che sono entrati in campo e quelli che sono venuti a Palermo. La Roma ha dimostrato di sapersi rialzare dopo ogni caduta”

Oggi hai giocato da libero, molto fuori dall’area. E’ complicato giocare in questo modo?

“Se avete visto negli ultimi tempi il ruolo del portiere è cambiato nel calcio. Ora si usa moltissimo come giocatore in campo”

Oggi grande attenzione alla fase difensiva

“Anche se abbiamo sofferto nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Ci siamo difesi bene e ci siamo aiutati in campo prendendo i frutti: ovvero tre punti importanti”

Roma Channel

Vittoria di Lobont? Portiere di grande valore. Non è facile giocare poco e essere decisivo

“Decisivi sono stati tutti, tutti quelli che sono venuti a Palermo. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato l’opportunità di giocare in una grande squadra come la Roma”

Luis ti ha chiesto di essere sempre molto alto

“Si, perchè ultimamente il calcio è cambiato tanto, il ruolo del portiere è cambiato, ora è un giocatore in campo”

Importanti i tre punti?

“Si, importantissimi. Abbiamo passato una settimana non buona dopo il derby ma tutti abbiamo lavorato sodo e abbiamo preso alla fine i frutti del nostro lavoro. Dimentichiamo però questa partita e pensiamo al Genoa”

Domenica scorsa sei andato ad applaudire la curva nonostante la probabilità di prendere fischi. Quanto ti da questa città?

“I tifosi sono stati sempre vicini alla squadra, alla grande, anche quando le prestazioni non erano granchè. All’Olimpico c’è una sensazione particolare, non ti dico nel derby. La Roma mi da tutto, prima di Cagliari ho detto che sono orgoglioso di far parte di questo gruppo meraviglioso, che mi da fiducia”

Cosa vi aspettate ora dalle prossime partite?

“Adesso dobbiamo pensare in avanti, a Genoa. Prepariamo sempre le partite per vincerle”

 

Mediaset Premium

Zero gol…

“Merito di tutti”

Sul progetto?

“I tifosi hanno pazienza e abbiamo dimostrato dopo il ko che abbiamo le forze di rialzarci, e siamo riusciti a vincere su un campo difficile”.

Stekelenburg?

“Può tornare”.

Top