ROMA PRIMAVERA. Alberto De Rossi: “La Roma ha dominato la gara. E’ mancata un po’ di lucidità

Alberto De Rossi

Queste le parole di Alberto De Rossi, rilasciate ai cronisti presenti, dopo la vittoria all’esordio della Viareggio Cup, ottenuta per 2-1 contro il Club Nacional:

Soddisfazione per la vittoria ma è stata dura?

“Noi soffriamo tanto queste palle lunghe dietro a scavalcare il centrocampo, è un nostro difetto, non è la prima volta che soffriamo quando i nostri difensori non respingono la palla di testa. Noi soffriamo molto la fisicità degli avversari da sempre. Un’altra cosa che non mi è piaciuta è che c’e’ stato un calo, non abbiamo più capito la partita quando eravamo in superiorità numerica e dovevamo cercare di giocare palla sugli esterni, invece ci siamo intestarditi ad andare in avanti, buono perché la squadra è sempre alla ricerca del gol, difetto in partite come quella di oggi”.

Una vittoria ottenuta all’ultimo, non siamo abituati a queste vittorie in extremis.

“La Roma ha dominato la gara, poi chiaramente ci sono anche gli avversari. Abbiamo avuto molte occasioni poi abbiamo i nostri difetti. Soffriamo la fisicità degli attaccanti avversari, è già successo, e poi non sappiamo gestire il vantaggio. E’ una squadra molto giovane, dovevamo cercare di gestire il risultato spostando il pallone sugli esterni”.

Si è sentita la mancanza di Viviani?

“No, lui ora è un giocatore della prima squadra. Verre e Ricci hanno giocato bene, ma andiamo troppo spesso in avanti. E’ mancata un po’ di lucidità. Se attacchiamo con sei uomini anche in superiorità numerica, i lanci lunghi rischiano di sorprenderci”.

Partita che andava chiusa prima?

“Sicuramente, però si può vincere anche 1-0”.

L’esordio di Nico Lopez?

“Positivo, si è fatto trovare pronto come Ferrante, decisivo appena entrato. Meritava il gol anche Frediani”.

Con la prima squadra a Catania, vedremo gli stessi giocatori giovedì?

“Se non arriveranno diverse comunicazioni direi di sì”.

Fonte: vocegiallorossa.it

Top