ROMA-PARMA. Donadoni: “Basta polemiche, concentriamoci sulla Roma. Hanno un progetto importante”

Roberto DONADONI parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma. Il tecnico inizia parlando della polemica scaturita dal recupero infrasettimanale contro la Juventus per il mancato rigore concesso ai bianconeri, ma poi si concentra sul prossimo avversario. Ecco un sunto delle sue parole:

Vuole commentare sulle polemiche post Parma- Juventus?

“Non rispondo non perché abbia timori o robe del genere, perché non gioverebbe ne a me, ne al Parma. Sono nauseato, quello si. In questi giorni si sta delineando una coreografia squallida che non ci deve riguardare, siamo concentrati sulla Roma”.

Come affronterà quest’incontro?

“Dobbiamo ripartire dalla gara contro la Juventus cominciando da quanto di buono fatto nella seconda parte  sappiamo di affrontare una squadra di livello assoluto con una coreografia schierata tutta dalla loro parte. Non ci deve preoccupare questo, non dobbiamo farci distrarre da altri ragionamenti. Bisogna condurre una gara intensa e porre tutte le attenzioni del caso, andiamo ad affrontare una squadra rapida, che predilige la fase d’attacco e il possesso. Qualcosa cambieremo, lo sforzo fatto contro la Juventus sicuramente si farà sentire. L’avversario che trovi di fronte ti condiziona sicuramente, non bisogna guardare solo un lato della medaglia. La Roma è una squadra che sta rispettando quanto aveva stabilito, hanno un progetto importante e credo che lo porteranno a termine, ma noi vogliamo continuare quanto di buono fatto fino a qui”.

Chi giocherà in porta, Pavarini o Mirante?

“Pavarini, che fin qui ha fatto bene come altri Mirante è reduce da un problema, presto lo rivedrete”.

 

Fonte: Sportnews.eu

Top