MY ROMA. Stadio Bus al Derby per i tifosi disabili

myroma

In occasione del 138° derby di campionato tra A.S. Roma e S.S. Lazio, in programma allo stadio Olimpico domenica 4 marzo 2012 alle ore 15.00, l’associazione dell’azionariato popolare giallorosso, MyROMA, in collaborazione con la Fondazione Gabriele Sandri, sotto il patrocinio dell’A.S. Roma S.p.A, ha organizzato l’iniziativa Stadio Bus al Derby.
L’iniziativa, nata seguendo le linee guida del CAFE – Centro per l’accesso al calcio in Europa, progetto sponsorizzato dall’UEFA per sostenere l’integrazione ed uguaglianza delle esperienze, ed aumentare, tramite il calcio, la consapevolezza sulle disabilità in tutta Europa, prevede l’accompagnamento allo stadio e l’accesso in Tribuna Tevere offerto dall’A.S. Roma per 15 ragazzi disabili individuati dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti ONLUS e tra i soci “Speciali” di MyROMA.

Ad accompagnare i ragazzi in questa esperienza, che avrà sicuramente anche un grande valore terapeutico, vi saranno il Presidente di MyROMA, Walter Campanile, e il papà di Gabriele, Giorgio Sandri.

Stadio Bus al Derby, progetto realizzato grazie all’impegno profuso ed alla grande dedizione della dr.ssa Paola Accomando, del Dipartimento Politiche Sociali di MyROMA, vuole essere un’ulteriore gesto di sensibilizzazione per far si che all’interno degli impianti sportivi siano riservati a persone diversamente abili appositi spazi in tutti i settori – non solo nelle aree attrezzate – e dare un adeguato servizio alle diverse forme di disabilità, dalla impossibilità motoria, a quella uditiva o visiva.

Fonte: My Roma

Top