MY ROMA. Donazione sangue: “Gialla come er sole…rossa come er sangue mio”

Donazione sangue MyRoma

Il gruppo associativo di Azionariato Popolare MyRoma chiama ha raccolta tutti i tifosi sportivi per una donazione di sangue. Con l’intento di sfruttare il calcio come strumento sociale, MyRoma chiede il supporto di tutti quanti. Ecco il comunicato ufficiale:

A tutti i tifosi giallorossi,

è arrivato il momento di mettere la nostra forza e la nostra unione a disposizione della medicina, aiutando le persone che hanno problemi di salute e che necessitano di ricevere sangue.

MyROMA è in accordo con il Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini di Roma, il più grande della Capitale, presso la quale si è costituito il “Gruppo Donatori Sangue MyROMA”.

Un nutrito gruppo di professionisti formato da medici, infermieri e personale ausiliario aspetta tutti a braccia aperte (non è da sottovalutare l’aspetto che la passione giallorossa è presente anche nei cuori di costoro).
Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno il tesserino di donatore dell’A.O San Camillo – Forlanini con il logo di MyROMA; entrerete così a far parte del Gruppo Donatori Sangue MyROMA e potrete recarvi in qualsiasi momento presso il Centro Trasfusionale del Forlanini per donare il sangue a nome di MyROMA!

Comprendiamo che il San Camillo-Forlanini potrebbe essere un po’ lontano per alcuni, ma vi chiediamo un sacrificio almeno per la prima volta. Infatti nei prossimo futuro abbiamo la volontà di aprire dei punti diversi sul territorio in modo da poter far fare meno strada possibile ai donatori.

In ogni caso tenete presente queste piccole ma imprescindibili regole:

  1. Prima della donazione è necessario rispettare 8 ore di digiuno; è consentita l’assunzione di caffè, thè ed un succo di frutta. E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO ASSUMERE LATTE E CIBI SOLIDI.
  2. E’ fatto divieto assoluto di fumare 2 ore prima della donazione e 2 ore dopo.

Il giudizio di idoneità e di inidoneità verrà pronunciato in seguito al risultato delle analisi e del colloquio con il medico del Centro Trasfusionale che avverrà sempre nella stessa mattinata.

Prima di recarvi a donare il sangue, vi preghiamo gentilmente di stampare e compilare il “modulo donatori” che trovate allegato in fondo alla pagina!

Per chi non ha mai donato e volesse ricevere maggiori informazioni, sono disponibili vi segnaliamo la pagina web del Centro Trasfusionale:http://www.scamilloforlanini.rm.it/html/don_sangue_gen.php

Fonte: myroma.it

 

 

Top