MERCATO ROMA. Gilmar Rinaldi: “Marquinho? Grande acquisto. Simplicio sta benissimo a Roma”

Gilmar Rinaldi

Gilmar Rinaldi, agente di Simplicio, ha parlato dell’arrivo nella capitale di Marquinho, l’ultimo brasiliano che si andrà ad aggregare alla rosa di mister Luis Enrique:

La Roma ha fatto un grande acquisto, lui è un centrocampista che sa difendere ma anche impostare. Ha il piede buono, sia nel controllo che nel tiro da lontano. E’ uno molto tattico, un centrocampista più europeo che brasiliano. Per questo qui da noi è poco valutato perché i club brasiliani pensano più alla fantasia che ai muscoli e alla testa. Sono certo che si inserirà alla perfezione nella Roma. Lui può ricoprire un paio di ruoli sulla fascia sinistra. Può fare l’esterno ma anche l’intermedio di centrocampo. Lo conosco molto bene, è un ragazzo tranquillo molto serio. Lui è nato nel sud del Brasile e anche come mentalità è più europea. E’ un ottimo professionista, giovane ma non ha grilli per la testa. Ho parlato con lui pochi giorni fa ed è entusiasta di questa nuova esperienza. Simplicio lo sta aspettando e farà di tutto per aiutarlo ad inserirsi nel gruppo il prima possibile”.

Una dichiarazione anche su Simplicio: “Sta benissimo a Roma e sente la fiducia del tecnico. Visto che avevo ragione io? E’ rimasto…”. Qualche parola anche sulla questione relativa alla pendenza nei confronti della “questione-Adriano”: “No, non ci sono problemi. Sono tranquillo. Adesso c’è Franco Baldini e lui è una delle poche persone serie nel calcio. Sono certo che si metterà tutto a posto”, conclude Rinaldi”.

Fonte: forzaroma.info

Top