IL ROMANISTA. Derby, in Tevere solo tesserati

Tribuna Tevere

(B. DE VECCHI) – C’è profumo di derby. Dalle 10 alle 18 di lunedì 27, occhio dunque all’orologio, i titolari dell’AS Roma Club Privilege potranno comprare i biglietti di Roma-Lazio, che si giocherà domenica 4 marzo alle 15. Questa consueta fase di prelazione, che avrà una durata decisamente breve, potrà essere fatta valere esclusivamente nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Cesati 76- 80, via Calvino 26-30 e in quelli all’interno dei centri commerciali “Dima” e “Parchi della Colombo”. Dalle 12 del giorno dopo scatterà la vendita libera. Durerà fino alle 13 di domenica nei Roma Store e alle 15 nelle ricevitorie Lis Lottomatica.

La Roma si è uniformata quasi del tutto alle modalità di vendita applicate dalla Lazio all’andata. Potrà dunque essere acquistato un solo tagliando a persona, come al solito mostrando un documento d’identità (solo per gli under 14 basta adesso il codice fiscale o la tessera sanitaria).

La Tevere sarà in vendita solo per i titolari dell’AS Roma Club Privilege. A meno, però, che a comprare il biglietto non siano donne, under 14 e over 65. Categorie, queste, esentate dal possesso della tessera. Gli abbonati e i titolari dell’AS Roma Club Home di Curva Nord potranno invece entrare in Tevere Lato Sud. Dalle 15 di domani alle 18 di giovedì 1 marzo potranno ritirare il tagliando segnaposto, ma solo nei Roma Store di via Appia Nuova 130 e piazza Colonna 360. Per il ritiro, ricorda la Roma sul suo sito, andrà mostrato «il proprio abbonamento in originale (la AS Roma Club Privilege più il tagliando segnaposto stagionale di Curva Nord o la tessera provvisoria) o la propria AS Roma Club Home in originale e un valido documento di identità».

Il 4 marzo, poi, sarà possibile entrare in Tevere Lato Sud esibendo obbligatoriamente l’abbonamento o la AS Roma Club Home, più il tagliando segnaposto di Tribuna Tevere Lato Sud e come sempre il documento. Attenzione: se mancherà anche solo uno di questi titoli, niente stadio. Questione prezzi. Vale il principio di reciprocità. Quindi sono quelli di Lazio- Roma. Un biglietto di Curve costa 20 euro, uno di Distinti Sud 30. Per la Tevere Laterale si sale a 55 euro, per la Centrale a 75. La Monte Mario viene 110 euro, la Top 120. Riduzioni, anche superiori al 30%, sono previste per donne, under 14 e over 65. Ma le agevolazioni saranno concesse solo nelle due tribune

Top