IL MESSAGGERO. Prandelli sta pensando a Osvaldo e Borini per la partita con gli Usa

Fabio Borini

(S. Carina) – In Casa Roma, nonostante i due giorni liberi concessi da Luis Enrique dopo il successo sul Parma, non tutti hanno deciso di riposare.

Primo proprio il tecnico asturiano che si è dedicato alla sua grande passione, la bicicletta. «Un’ora in palestra e dopo due ore di bici fuoristrada per il Parco di Veio. Erano due mesi che non andavo in bici. Piano piano», ha scritto l’asturiano sul profilo di twitter (…).

Oggi pomeriggio, però, a Trigoria si comincerà a preparare la trasferta di Bergamo. E a guidare l’attacco della Roma contro l’Atalanta ci sarà sicuramente Osvaldo. L’italo-argentino ha approfittato dello stop di 48 ore imposto da Luis Enrique per volare a Barcellona, salutare i suoi ex compagni e amici dell’Espanyol (in particolare il portiere Cristian Alvarez) e il tecnico Pochettino, sistemare gli arretrati con il club catalano e allenarsi nella Ciudad Deportiva de Sant Adrià. E fare mezz’ora di palestra e tapis roulant, (…).

Osvaldo vuole recuperare in fretta la forma persa nei 40 giorni di stop per la lesione di secondo grado del muscolo semitendinoso del flessore della coscia destra. E, soprattutto, non vede l’ora di interrompere il digiuno che dura ormai dalla trasferta di Bologna del 21 dicembre. Domenica Prandelli comunicherà la lista dei convocati per l’amichevole Italia-Usa di mercoledì a Genova: l’italoargentino non vuole mancare, in ballo c’è un posto per l’Europeo in Polonia e in Ucraina. Anche Borini, 7 gol come il compagno in questa stagione, ha molte chance di entrare subito nel gruppo azzurro.

A Trigoria, invece, hanno lavorato in campo Marquinho, Greco e Simplicio, mentre Gago, Pjanic e Heinze, assieme a Burdisso, si sono dati appuntamento nel centro sportivo per palestra e fisioterapia. Nenad Sakic, allenatore della nazionale Under 17 serba, ha parlato di Filip Jankovic, giovane centrocampista della Stella Rossa bloccato dalla Roma: «Ho la fortuna di allenarlo. Pare vicino alla Roma anche se la Stella Rossa ha smentito. Ha un grande talento, ma negli ultimi quattro-cinque mesi le voci di mercato l’hanno condizionato».

Top