GAZZETTA GIALLOROSSA. “Maledetti ex”

Parte oggi la nuova rubrica settimanale di GazzettaGialloRossa.it,  “Maledetti ex”, che ogni giovedì vi racconterà le gesta degli ex calciatori, allenatori e dirigenti che hanno vestito la maglia giallo ocra e rosso pompeiano.

Mirko Vucinic

Iniziamo parlando di ex “freschi” come Menez , Vucinic e Borriello. Il primo come al solito è croce e delizia della squadra in cui gioca: infatti prima sbaglia un gol già fatto a porta ormai sguarnita, poi si procura il rigore decisivo per la vittoria finale del PSG, allenato da un’altra nostra cara conoscenza, ovvero Carlo Ancelotti, il quale in pochi mesi ha già ottenuto il record di vittorie consecutive sulla panchina della compagine parigina. Per quanto riguarda il “montenegrino” solita partita senza acuti con l’odiata casacca bianconera: a Torino certamente si aspettano di più da un calciatore del genere, tanto bravo quanto discontinuo. Marco Borriello invece continua il suo inserimento negli schemi di Conte: di certo non possiamo dire che al calciatore partenopeo manca voglia e cattiveria e, certamente, farà di tutto per farsi rimpiangere sia dai compagni romanisti sia da Luis Enrique.

David Pizarro

In Inghilterra, nel match tra Manchester City e Fulham, piacevole incrocio giallorosso fra due punti inamovibili dell’ ultima Roma vicina al tricolore: Riise e Pizarro. Entrambi entrano a partita in corso, ma è da sottolineare il caloroso benvenuto riservato dai supporters  dei citizens al “pek”; sempre nel vecchio continente è fresca la notizia delle dimissioni dell’ ultimo allenatore scudettato con i nostri amati colori: Fabio Capello nella notte (sarà un caso?) rassegna le dimissioni da manager della nazionale di calcio inglese per attriti con la F.A.

Luciano Spalletti

Voliamo, dunque, nella terra degli zar in particolare a San Pietroburgo, dove il nostro vecchio mister Luciano Spalletti sta facendo benissimo con il suo Zenit, tanto da meritarsi un rinnovo di contratto di altri 3 anni: dopo un campionato e una coppa di Russia, il tecnico di Certaldo dovrà cercare di riconfermarsi anche in Europa, dove tra meno di 10 giorni affronterà un avversario non imbattibile ma molto ostico come il Benfica di Artur. (ve lo ricordate?)

Cerezo e Falcao agli 80 anni della Roma

Chiudiamo infine raccontando di un bellssimo doppio derby  tra due vecchi beniamini della Curva Sud, in Brasile infatti domenica il derby  tra Bahia e Vitoria, si affronteranno in panchina Paulo Roberto Falcao da una parte e Toninho Cerezo dall’altra, allenatori delle due compagini…ci sarà da divertirsi a ritmo di SAMBA!!!!

 

A cura di Andrea Ponti

Top