GAZZETTA GIALLOROSSA. Alessandro Florenzi: “Non mi aspettavo di partire così bene. Tornare a Roma sarebbe un sogno, ma non deve essere una ossessione”

Alessandro Florenzi

Dopo la vittoria della Roma Primavera contro l’Atalanta al torneo di Viareggio e dopo le buone prestazioni messe in campo con il Crotone in Serie B, la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato Alessandro Florenzi. Il giovane giallorosso in prestito fino a giugno alla società calabrese, ha parlato della sua esperienza e del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni:

Esperienza a Crotone?

“Qui a Crotone mi trovo benissimo, la stagione non me l’aspettavo così buona e sopratutto non mi aspettavo di giocare subito e di fare così bene: pensavo che il salto dalla Primavera alla Serie B fosse più difficile. I gol? Sono merito di tutta la squadra, perché c’è chi fa gli assist e chi fa la grande giocata”.

Under 21 e Europeo 2013?

“Ci stiamo preparando benissimo: il 28 abbiamo un amichevole in Francia ed è un buon test per noi. Mister Ferrara è bravissimo, mi ha dato una grande occasione. I migliori? Ce ne sono un bel po visto quello che stanno facendo nelle rispettive squadre: Destro, Borini, Gabbiadini e Insigne sono già pronti per il calcio che conta”.

Cosa di aspetti a giugno?

“Il sogno è quello di tornare, ma non deve essere un ossessione. Se ci sara la possibilità di giocarsi il posto sarebbe l’ideale tornare, ma se devo arrivare a Roma per fare solo gli allenamenti non una buona cosa per la mia carriera”.

Luis Enrique?

“Sono un tifoso della Roma e li seguo da lontano. Il mister mette dentro tanti giovani e si basa sui fraseggi di gioco e sulla palla corta. E’ una cosa che mi piace viste le mie caratteristiche, mi piace giocare la palla. Il suo gioco può funzionare, bisogna solo dare tempo al mister di fare i suoi schemi e i suoi progetti con questa squadra”.

Primavera a Viareggio?

“Ho visto la partita, con il mister non avevo dubbi che facesse bene quest’anno, perché è una grande persona e un gran professionista. Spero che a fine anno riescano a vincere lo scudetto e sono sicuro che possano vincere anche il Viareggio perché sia la squadra sia il mister hanno grandi motivazioni e grande voglia. So che oggi giocano contro la Rappresentativa di Serie D, speriamo facciano risultato”.

Hai parlato con mister De Rossi?

“Mi ha mandato un messaggio qualche minuto fa. Il mister mi ha fatto ancora i complimenti per quello che sto facendo a Crotone e mi ha detto che non era facile. E’ un allenatore che mi ha dato tanto ed io sono contento di aver lavorato con lui”.

Come ti vedi tra 10 anni?

“Spero ancora di giocare al calcio, perché mi piacerebbe restare in questo mondo. Per la carriera calcistica si vedrà, ma magari in futuro mi piacerebbe fare l’allenatore. Non vorrei dire di sentirmi allenatore in campo, ma sono un ragazzo molto intelligente e in campo cerco di mettere qualcosa in più anche per la squadra e di aiutare i compagni”.

A cura di Flavio Festuccia

Top