GAZZETTA DELLA SERA. Oggi la ripresa a Trigoria. Borini in odore di nazionale. Mercato: spunta Muriel

Centro Tecnico Fulvio Bernardini

Oggi la  Roma è tornata regolarmente ad allenarsi per preparare l’incontro contro l’Atalanta. Tutti presenti all’allenamento ad eccezione di Nicholas Burdisso. Tanto lavoro tattico ed atletico ed alla fine mini torneo a tre squadre.

Oggi il d.s giallorosso ha detto la sua sulla possibilità di cambiare il regolamento dei campionati giovanili:  “Squadre B? Noi saremmo d’accordo ad introdurle, se ci fosse la possibilità ne potremmo parlare. Sta poi alla Leghe valutare modi e tempi, noi, come As Roma, abbiamo solo introdotto un argomento di discussione e di confronto, poi decidere non è compito nostro”. In serata il d.s. ha presenziato alla cena del RomaClub Montecitorio. Queste le sue dichiarazioni: “Non abbiamo mai parlato di anno di transizione. Proveremo a lottare per il terzo posto. La squadra ha bisogno di tempo ma sta crescendo.”

Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli,  avrebbe  deciso di convocare l’attaccante bolognese per

Borini esulta col coltello fra i denti

l’amichevole del 29 febbraio contro gli Stati Uniti. Intanto in Inghilterra si pentono di averlo lasciato andare via, e la stampa britannica non ha risparmiato il Chelsea dopo la sconfitta in Champions ricordandogli quanto potesse rivelarsi utile un giocatore come Borini in questo momento difficile della squadra.

Sabatini è come sempre molto attivo sul fronte del mercato e continuano a rincorrersi nomi per il prossimo futuro della Roma. Il ds giallorosso pare che al momento sia particolarmente attratto da ciò che offre il mercato belga con l’interesse verso Vertonghen dell’Ajax, ma anche per Lombaerts dello Zenit, Biglia e Matias Suarez dell’Anderlecht, Odjidja-Ofoe del Bruges, Vadis e Vossen e De Bruyne del Genk e Lukaku del Chelsea. Inoltre spunta anche il nome di Luis Muriel, giovane talento in forza al Lecce, ma di proprietà dell’Udinese che sta facendo vedere grandi cose nel Salento. L’agente non ha parlato di una trattativa già avviata, ma ha dichiarato: “Sarebbe felicissimo di giocare nella Roma, un grandissimo club. E’ felicissimo del momento che sta attraversando, sente che sono arrivati i tempi della grande chance. E la Roma lo sarebbe, assolutamente”.

Top