AS ROMA. Foschi:”Fossi in A prenderei Kjaer, si rialzerà”

Simon Kjaer

Simon Kjaer è il principale accusato. L’ingenuo fallo da rigore contro il Siena è, a detta dei critici, l’ultima perla di una stagione da dimenticare. Per cercare di capire se la Roma abbia sbagliato nel puntare sul danese o se questo sia solo un momento no, tuttomercatoweb.com ha contattato il ds del Padova, Rino Foschi, che ai tempi del Palermo lo scovò durante una Viareggio Cup. “Lo staff di osservatori fece con lui un lavoro importante; militava nel Midtjylland, poi lo continuanno ad osservare con la Danimarca Under 19, di cui era capitano, e decidemmo di anticipare il suo acquisto perché era nel mirino di tante in Italia”.

Da Palermo al Wolfsburg, poi la Roma ed una stagione difficile.
“Sarebbe un errore non ammetterlo, il ragazzo sta attraversando un momento davvero difficile, brutto. Però è un giovane di qualità importanti ed anche altri hanno attraversato momenti così”.

Poco feeling con Luis Enrique?
“In primis dico che lo spagnolo è un grande allenatore. Detto questo, credo che gli manci un po’ di feeling con gli schemi dello spagnolo, ma gli servirà soltanto tempo. Quel che è certo è che le qualità sono importanti, anche se gli sta andando tutto male. Anche il fallo da rigore di ieri… Incredibile, però si riprenderà presto ed anche chi lo critica oggi dovrà ricredersi domani”.

Anche perché Sabatini ci ha creduto fortemente.
“Esatto: l’aveva già conosciuto a Palermo e credo che riportandolo in Italia, dal Wolfsburg, abbia fatto un grande affare. Fossi in Serie A, potessi e dovessi prendere un difensore, avrei il nome di Simon Kjaer come primo della lista. Quindi sto con lui e sto con Sabatini, la luna storta passerà presto”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top