AS ROMA. 700 volte grazie Capitano

Totti premiato da Baldini

Non finiscono i festeggiamenti in onore di Francesco Totti: dopo la targa consegnatagli davanti alla grande platea dell’Olimpico, al Capitano giallorosso, è stato tributato anche un video di ringraziamento accompagnato da un comunicato sul sito della società.

Domenica allo stadio Olimpico prima della gara di campionato tra Roma e Parma Francesco Totti è stato premiato dal club per l’ennesimo record raggiunto: il lunedì precedente infatti, nella partita di Siena, il Capitano ha raggiunto le 700 (!) gare da professionista in maglia giallorossa. La società ha quindi giustamente voluto premiarlo domenica davanti alla sua gente, con una cerimonia significativa: a Francesco è stata infatti consegnata una targa con la scritta “700 volte grazie”, con sopra incise le date del suo esordio (Brescia-Roma, 28/3/1993) e della sua 700° presenza (Siena-Roma, 13/2/2012). La consegna al numero dieci è stata fatto da Franco Baldini accompagnato per l’occasione da xx, il più giovane tesserato del club in questa stagione.

Un passaggio simbolico, quindi, sperando che seguendo l’esempio del Capitano in futuro ci siano altri campioni capaci di legare il proprio nome a quello della Roma per tutta la vita: Totti come sommo riferimento per tutti i giovani giallorossi del futuro. Lui, che ha battuto tutti i record con la maglia della Roma cucita addosso… e che ora non si ferma certo qui: altri traguardi all’orizzonte sono infatti lì per essere superati.
Che dire: ancora una volta, grazie Capitano, anzi… 700 volte grazie!

Fonte: as.roma.it

Top