ROMA – FIORENTINA. Luis Enrique: “Il pressing alto è una qualità che dobbiamo ancora sfruttare.Più concorrenza c’è e meglio è”

Luis Enrique

Le parole di Luis Enrique a Roma Channel

Nel primo tempo qualcosa non ha funzionato, poi trenta minuti di fuoco
“Prima mezz’ora del primo tempo partita difficile, la Fiorentina ci ha messo nella nostra metà campo, solo un’occasione per noi con Totti e loro 2-3 ripartenze molto pericolose. Ma esistono gli avversari, di altissimo livello. Al riposo abbiamo cambiato qualcosa, così siamo stati molto fortunati all’inizio”

Nel primo tempo volevi la squadra più aggressiva
“Si, ma poi al riposo abbiamo cambiato. Il pressing alto è una qualità che dobbiamo ancora sfruttare”

Cicinho ha giocato bene, un plauso anche a Borini che ha dimostrato tanta cattiveria agonistica
“Recuperare calciatori è vitale per noi. Oggi Cicinho ha fatto una bella partita, oltre a Borini non dimentico Perrotta che è stato bravissimo, ha partecipato ad un gol. E’ bello sapere di avere tutta una rosa competitiva”

Tanti assenti, ha fatto riposare qualcuno per Catania?
“Più concorrenza c’è, meglio è. Tutti possono dare di più, è un grande momento per noi ma dobbiamo continuare”

Voleva la rivincita con la Fiorentina
“Si, ma non dimentichiamo che siamo stati fortunati nella prima parte. Noi corriamo più rischi delle altre perchè vogliamo sempre avere la palla, e questo significa stare sempre concentrati sennò poi gli altri ripartono”

Quanto le piace la Coppa Italia, questa competizione viene spesso sottovalutata, ma ora c’è la Juventus
“Si, bella partita, mi aspetto una partita molto difficile in uno stadio bellissimo e farà vedere dove siamo e dove andiamo. E’ piacevole giocare partite così, ora c’è il Catania, è difficile, mi hanno detto di quanto è difficile andare in Sicilia”

Top