MERCATO ROMA. Nela: “Alla Roma servirebbe un terzino destro”

Sebino Nela

Intervistato da tuttomercatoweb.com, Sebastiano Nela, terzino giallorosso degli anni’80, ha parlato del maercato giallorosso sia inentrata che in uscita. Queste le sue dichiarazioni:

Luis Enrique mettendo tutti i giocatori sullo stesso piano è riuscito a formare un gruppo unito e a trovare la continuità dei risultati. Dove può arrivare la Roma?

“Credo che di obiettivi non ne siano stati fissati, perché questa doveva essere una stagione di crescita per la squadra, ma anche, se vogliamo, per la società e alla fine si vedrà la classifica. Se si arriverà fra le prime quattro vorrà dire che è stato fatto un lavoro eccezionale, se invece si dovesse arrivare a ridosso della quarta posizione sarebbe stato fatto, comunque, un gran bel lavoro”.

Con l’arrivo di un centrocampista che potrebbe, secondo le ultime indiscrezioni, essere Marquinho la società giallorossa dovrà sfoltire l’organico. Fra i nomi in uscita c’è quello di Pizarro, ma il cileno non è proprio più utile al gioco del mister?

“Ogni allenatore ha le proprie convinzioni, se sarà fatta questa scelta e se il giocatore in uscita sarà proprio lui è perché l’ultima parola l’avrà data proprio il mister. In questo caso, come accade sempre nel calciomercato, bisogna attendere come evolverà la situazione”.

Nell’anticipo di oggi la Roma affronta il Cesena che sta cercando di risalire la classifica con l’intento di allontanarsi dalla zona retrocessione. Che insidie si possono attendere Luis Enrique e i suoi giocatori da Mutu e compagni?

“Dipenderà anche da come interpreterà la partita il Cesena, ma penso che starà sulla difensiva con la possibilità, se ci sarà, di colpire in contropiede e quindi di capitalizzare al massimo le occasioni che eventualmente la Roma concederà e gli spazi che lascerà. E’ una partita difficile più per il Cesena che per la Roma, che viene da un buonissimo momento, a parte i primi quarantacinque minuti di Catania dove un passettino indietro lo ha fatto”.

L’organico della Roma in questo momento è equilibrato o la società deve intervenire ancora sul mercato?

“Migliorare si può sempre, questo è poco ma sicuro. Sono stati fatti degli investimenti e numericamente la rosa c’è. In questo mercato di gennaio se capita l’occasione va presa e può darsi che ci sarà un investimento a medio-lungo termine, puntando magari su un giovane interessante. Probabilmente la società sta vagliando se c’è la possibilità di prendere un terzino soprattutto il destro, Rosi ultimamente ha acquistato punti, ma questo era un ruolo che a inizio stagione creava delle perplessità. Secondo me se c’è un settore che potrebbe essere rinforzato è la difesa. Per il resto se andrà via qualche giocatore si dovrà sostituirlo. Sarà poi la prossima stagione quella che deciderà cosa vuole fare veramente questa squadra. Questo è un anno di crescita, il prossimo si dichiareranno gli obiettivi e magari si punterà a vincere qualche cosa”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top