GAZZETTA DELLA SERA. Acquistata la metà di Borini, Okaka al Parma. Totti: “Nazionale? Mai dire mai”. Sabatini: “Osvaldo diventerà un campione”. Non convocato De Rossi

Francesco Totti

Francesco Totti continua ad essere al centro dell’attenzione dopo le dichiarazioni di Cesare Prandelli. Il tecnico della nazionale si è detto possibilista circa una convocazione del capitano giallorosso ai prossimi Europei. Queste le parole di Francesco Totti:  “Mai dire mai. Vediamo come sto a maggio. Mi fa veramente piacere che mi prenda in considerazione, poi con Prandelli ho un grandissimo rapporto. Mi hanno parlato bene di lui come allenatore, ha ottenuto grandi risultati con la Nazionale… “.

 

 

Oggi è stata anche la giornata della conferenza stampa pre gara di mister Luis Enrique.  Il tecnico si è detto molto stimolato dal dover affrontare una squadra ancora imbattuta e non ha lesinato complimenti al tecnico della Juventus ricordando di averlo incontrato anche da giocatore. Sulla gara di domani: “Noi arriviamo benissimo a questo appuntamento. Penso posso essere una bella partita, difficilissima perché

Luis Enrique

sono imbattuti, questo per noi sarà un ulteriore stimolo. Giocheremo all’attacco, con intensità. Poi vedremo cosa succederà”. Diramata in giornata la lista dei convocati per la trasferta piemontese: Borini, Curci, Gago, Greco, Heinze, Juan, Kjaer, Bojan, Lamela, Lobont, Perrotta, Pjanić, Rosi, Simplicio, Stekelenburg, Taddei, Totti, José Ángel Valdes, Viviani. Ancora out Daniele De Rossi, che si va ad aggiungere così a Osvaldo, Cassetti e Burdisso tra la lista degli indisponibili.

Primo colpo in entrata per il mercato dalla Roma. Ufficializzato l’acquisto della comproprietà del cartellino di Fabio Borini. Contestualmente ceduto, sempre a titolo temporaneo, Stefano Okaka ai ducali. Nel pomeriggio il direttore sportivo Walter Sabatini  ha parlato brevemente dell’affare Marquinho, del rinnovo contrattuale di De Rossi e di Osvaldo: “Sono orgoglioso di averlo portato. Il ragazzo era stato accolto con scetticismo, ma sappiamo che potrà esprimere ancora di più il suo talento. Non sa ancora di essere un grande giocatore ma il campo glielo dimostrerà. Era stato definito “intruppone”, ma lui parla un linguaggio tecnico evoluto, ha mezzi tecnici come pochi. Oltre al senso del gol, Osvaldo è in possesso di una caratteristica imprescindibile, la generosità: tira in porta e poi ripiega sulla bandierina del calcio d’angolo per aiutare. E’ già un calciatore di primissimo livello, diventerà un campione. Il contratto di De Rossi? Nessuna novità. Marquinho? Siamo stati vittime di una fuga di notizie che non è dipesa da noi. E’ un’operazione che sarebbe stata condotta con tranquillità e invece è diventata di dominio pubblico. Crediamo di avere ancora la situazione in pugno, parleremo con Luis Enrique. Ci ha chiesto di abbassare il numero di giocatori in rosa, non vorrei fare la cosa opposta. Anche se alcuni sono andati via, vedremo se riusciremo a sfoltire ulteriormente. Vogliamo armonia negli spogliatoi. Non ci sono sorprese, ci concentriamo sui ragazzi che già abbiamo e che rivendicano spazio in campo: Borini, Lamela che è solo al 50%. Bojan ad esempio merita fiducia e spazio, non vogliamo comprimere le possibilità e il talento dei ragazzi”. Anche Osvaldo ha rilasciato delle dichiaraizoni “Andare ai prossimi europei insieme a Totti sarebbe un sogno. Francesco è unico, non è solo un fenomeno, ma il più grande calciatore italiano di sempre. Lamela? Penso che sia appena al 50% delle sue potenzialità. Non so se sarà lui l’erede di Totti, ma ci andrà vicino”.

A cura di Giovanni Parisi

 

Top