AS ROMA. Rizzitelli: “Dopo l’infortunio di Osvaldo, la Roma dovrebbe tornare sul mercato”

Infortunio Osvaldo

Ruggiero Rizzitelli, ex giocatore di Roma e Cesena, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il campionato delle due squadre in cui ha militato:

A proposito della partita di sabato tra Roma e Cesena, l’ex giocatore ha detto: “Sicuramente sarà una sfida molto interessante: il Cesena ieri ha ottenuto una bella vittoria, mentre la Roma viene da questo pareggio interrotto che ha lasciato qualche perplessità per come si è espressa. I giallorossi devono vincere, perché giocano contro la terzultima e in casa, ma con le piccole si rischia sempre”.

Nelle ultime due partite, contro Fiorentina e Catania, la Roma è partita male, un segnale pericoloso da parte dei giallorossi: “Sicuramente sì. Forse ci vorrebbe un po’ di umiltà in più, ma la Roma ci ha abituato a questo tipo di distrazioni: la fase difensiva non è andata granché bene. – ha dichiarato ad imperoromanista. it – Devono migliorare questo aspetto senza dubbio”.

Per quanto riguarda il mercato, Rizzitelli crede che la Roma debba comprare un rinforzo per sostituire Osvaldo: “Io credo che debbano tornare sul mercato, perché c’è bisogno di uno forte fisicamente, a maggior ragione dopo la partenza di Borriello. La Roma gioca quasi sempre palla a terra, ma in alcune partite, come potrebbe essere quella contro il Cesena, una punta di peso aiuta. Gli attaccanti a disposizione sono piccoli fisicamente”.

Qualcuno ha paragonato Borini a Rizzitelli, questa l’opinione dell’ex giallorosso: “No, siamo molto diversi, ma di certo l’aspetto che ci accomuna e la grinta con la quale scendiamo in campo. Si vede che Borini ha l’adrenalina e la trasmette anche al resto della squadra. Dal punto di vista tecnico non abbiamo molto in comune”.

Infine, un giudizio sulla Roma di oggi da parte dell’ex calciatore: “Guardi, è un campionato strano, dove la capolista ha solo 38 punti: la Roma ha avuto difficoltà all’inizio ed ha perso un po’ di terreno. Ora, però, Luis Enrique ha cambiato qualcosa nel modo di giocare, ha assestato diverse cose: non si cerca più ossessivamente il torello, si prova di più la verticalizzazione, e i risultati stanno arrivando. Sono sulla buona strada, ma possono migliorare ancora molto”.

Fonte: Imperoromanista.it

Top