AS ROMA. My Roma: “Si all’aumento di capitale per permettere l’incremento dei ricavi del club”

A.S. Roma

In data 30 Gennaio 2012 si è tenuta, presso il centro sportivo Fulvio Bernardini, l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti AS Roma.

Parte ordinaria:
1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione in sostituzione dei Consiglieri dimissionari.
2. Nomina di un Sindaco Supplente in sostituzione del sindaco supplente dimissionario.

Parte straordinaria:
1. Approvazione di un aumento di capitale sociale scindibile a pagamento per un ammontare massimo si Euro 80.000.000 (ottantamilioni/00).

Per la parte ordinaria l’Assemblea approva la nomina dei nuovi Consiglieri: Sig. Mark Pannes e il Sig. Brian Klein in sostituzione dei dimissionari Sig. Michael Ruane e Sig. Richard D’Amore. Inoltre vi è l’approvazione della nomina del nuovo Sindaco Supplente Sig. Sergio Lamonica.

Prima della votazione per l’approvazione della parte straordinaria dell’Assemblea, il Sig. Walter Campanile, Presidente MyROMA, è intervenuto per argomentare il pensiero dei Soci MyROMA e degli azionisti AS Roma che, per detta adunanza, hanno conferito delega all’Azionariato popolare giallorosso. L’intervento del Presidente di MyROMA ha sottolineato come l’Associazione comprendesse la necessità di immettere liquidità all’interno del Club e, quindi, ha espresso voto favorevole al punto uno all’ordine del giorno della parte straordinaria dell’Assemblea.

Contestualmente, però, il Presidente Campanile ha tenuto a sottolineare come il voto favorevole espresso sia da intendersi, ancora una volta, come un gesto di responsabilità e amore nei confronti della AS Roma.
Dichiara, inoltre, come l’Associazione auspichi che tale strumento di equity possa rappresentare, in futuro, una via prettamente eccezionale da percorrere, indicando come miglior strada l’applicazione di più efficaci ed efficienti politiche che consentano l’aumento dei ricavi della società. MyROMA, quindi, ha espressamente chiesto di continuare nella riorganizzazione societaria e nella ricerca di nuove aree di mercato al fine di aumentare i ricavi del Club, evidenziando che questo sarà anche possibile, in attesa di uno stadio di proprietà, attraverso una maggiore attenzione ad aspetti ritenuti fondamentali dall’Associazione:

Potenziamento del CRM (Customer Relationship Management)
– Istituzione del Supporters Liasion Officer come richiesto dalla UEFA
– Adozione di una maglia di gioco che abbia i colori della fondazione della AS Roma.
– Campagna NO AL FALSO
– Politica di contenimento dei prezzi per la divisa da gioco.

Fonte: myroma.it

Top