AS ROMA. Fenucci a Palazzo Valentini: “Ci sono le basi per un progetto importante” (VIEDEO E AUDIO!)

Provincia

Nella mattinata odierna, dalle ore 10:00 presso la sala Monsiglior Luigi Di Liegro di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, si terrà un convegno riguardante le riforme in atto per rilanciare il calcio italiano. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Sport Equality, in collaborazione con Sport Link e con il Patrocinio della Provincia di Roma, e ha per titolo:“Finalmente domenica… Quali riforme per un calcio migliore”. L’incontro sarà introdotto dall’On.Giovanni Lolli, relatore sulla legge sugli stadi e primo firmatario della legge sulla tutela del marchio delle società di calcio, e vedrà la presenza di numerosi ospiti tra cui l’On. Rocco Crimi, ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, l’On. Claudio Barbaro, Presidente di ASI (Alleanza Sportiva Italiana) e membro della VII Commissione parlamentare (Cultura, Scienza e Istruzione), l’On. Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale, l’On. Enzo Foschi, Vice Presidente della Commissione Sport della Regione Lazio, l’On. Patrizia Prestipino, Assessore allo Sport della Provincia di Roma, l’On. Pino Battaglia, Presidente della Commissione Sport della Provincia di Roma e Fabio Appetiti, Presidente dell’Associazione Sport Equality.

Tra gli addetti ai lavori del mondo del calcio e i rappresentanti delle istituzioni calcistiche ci saranno: Giancarlo Abete, Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio, Andrea Abodi, Presidente della Lega di Serie B, Mario Macalli, Presidente Lega Pro,Umberto Calcagno, Vice Presidente Associazione Italiana Calciatori, Michele Uva, Responsabile Centro Studi, Sviluppo e Iniziative Speciali Federazione Italiana Giuoco Calcio, Marco Fassone, Direttore Generale Ssc Napoli, Claudio Fenucci, Amministratore Delegato As RomaPietro Leonardi, Amministratore Delegato Parma Fc, Giorgio Perinetti, Direttore Sportivo Ac Siena, e Rinaldo Sagramola, Amministratore Delegato Us Città di Palermo. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Roberto Rengae ulteriormente arricchito dagli interventi di Fulvio Bianchi, giornalista de La Repubblica, e Guido D’Ubaldo, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio e Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Fenucci in Provincia

Poco dopo mezzogiorno è intervenuto l’amministratore delegato Claudio Fenucci; ecco le sue dichiarazioni: “Ambiente più sereno dopo il risultato? Venivamo da qualche risultato non felice, il pareggio di ieri e il modo in cui è arrivato ci fanno stare sereni sul futuro, sappiamo che c’è da lavorare ma si vedono le basi per un progetto importante. Il CdA di domani? Come ho già detto ieri sera, gli impegni e i progetti su strutture e investimenti sono stati definiti e andremo avanti nella direzione del piano strategico. Borriello? Le valutazioni le faremo insieme all’allenatore, vedremo cosa si può fare per ridurre l’organico e cosa fare per completarlo in maniera adeguata per essere più competitivi. Budget per gennaio? E’ un periodo che è collegato con quello di giugno, si fanno operazioni che hanno una logica nell’interesse del progetto Roma, dunque qualsiasi giocatore arriverà lo farà non per sei mesi. Osvaldo? Mi sembra abbia risposto benissimo a Luis Enrique, l’ho avuto a Lecce ed è un ragazzo di grande cuore. Vive la partita in modo molto intenso e questo può giustificare questo comportamento che all’esterno può risultare scorretto. Baldini ha parlato di ridimensionamento? Non so a cosa si riferisse, credo che come tutte le proprietà quando c’è un azionariato composito si fanno valutazioni, ma il progetto iniziale deciso tra gli azionisti va avanti”.

Dagli inviati Emiliano Di Nardo e Nicolò Ballarin


Top