GAZZETTA DELLA SERA. Totti: “Amo i tifosi della Roma ed essere il capitano di questa squadra è un sogno”; Paulinho e Guarin ancora lontani, Borini rimane a Roma; Muzzi a Gazzettagiallorossa.it: “La Roma arriverà lontano. Ho fiducia in Luis Enrique”

Francesco Totti

“Sono rimasto deluso dalle critiche soprattutto perché me le hanno fatte davanti ai miei figli e questo non va bene ma io amo i tifosi della Roma”. La dichiarazione d’amore per il tifo romanista arriva direttamente dalle parole di Francesco Totti che ha rilasciato una lunga intervista a Sky, che andrà in onda il 25 novembre,e ha risposto alle domande del suo ex compagno di squadra Christian Panucci: “Mazzone per me è stato come un secondo padre mentre con Zeman ho potuto coronare un mio sogno: diventare il capitano della Roma. Esserlo è una cosa che mi inorgoglisce, che ho sempre pensato di fare e cercato di fare nel migliore dei modi”. Il numero 10, poi, si è soffermato sull’infortunio subito nel 2006 e sugli scudetti che sono sfuggiti di un soffio alla Roma: “L’infortunio alla caviglia prima del mondiale di Germania è stato uno dei momenti più brutti perché pensavo di non farcela. Da quell’episodio, però, ho capito tante cose e sono cresciuto sia professionalmente che personalmente”.

 

Walter Sabatini

Si avvicina il mercato di riparazione di gennaio e le voci che riguardano i giallorossi continuano a rincorrersi. Uno dei nomi che continua a circolare insistentemente è quello di Guarin ma il suo procuratore oggi ha smentito l’accordo: “La Roma? Non c’è niente di concreto. Sabatini mi ha solo chiesto informazioni sul ragazzo”. Paulinho, invece, avrebbe voglia di fare un’esperienza nel campionato italiano, come confermato da lui stesso: “Mi piacerebbe giocare in Italia ma per ora non ho fretta di lasciare il Corinthias, anche perché qui sono felice”. L’agente di Fabio Borini ha confermato la volontà del suo assistito di rimanere a lungo nella capitale: “Dopo la sosta sarà di nuovo a disposizione di Luis Enrique. Qui si trova benissimo e non ha alcuna intenzione di andare via”.

 

La redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato l’ex attaccante giallorosso Roberto Muzzi per fare un bilancio della prima parte della stagione della Roma: “Io sono sempre stato positivo, anche su Luis Enrique e non mi ha deluso. Anche nei momenti difficili ha sempre cercato di giocare con una nuova ideologia ed è solo stata sempre sfortunata a prendere gol e a non sfruttare le azioni pericolose che creava. Per me si può puntare ai piani alti del campionato: sono sicuro che a fine anno si piazzerà in una posizione importante”.

Top