BOLOGNA – ROMA. Luis Enrique: “E’ stata la miglior partita della stagione”

Luis Enrique

LUIS ENRIQUE a Roma Channel:

La miglior partita della stagione?
“Si, sono di questo avviso”

Quando la Roma vince Luis Enrique si è italianizzato, quando perde è spagnolo. Qualcuno deve rivedere i suoi giudizi, questa Roma convince
“Non leggo i giornali, non vedo la tv, ma mi hanno detto che mi voglio italianizzare. Io sono molto contento di essere a Roma, del tifo, di voi di Roma Channel, del mio lavoro, della fiducia che hanno su di me. Ma le parole ‘italianizzare’ le tira fuori il vento, non mi importa. Io voglio solo fare la mia proposta, il resto non conta. La nostra proposta vista a Napoli, qui, a Firenze anche. Tutti cerchiamo di fare questo”

L’attenzione in difesa è una cosa molto italiana
“Le etichette non contano, per me significa tanto sapere cosa vogliamo. Tante squadre giocano benissimo nella fase difensiva.  A noi manca ancora tantissimo”

C’è più convinzione
“Il possesso palla va molto meglio, pressing sulla palla persa e questo ti fa recuperare il pallone. Oggi una gara completa e mi da un grande piacere. Tutti cerchiamo di lavorare sulla stessa strada”

Una Roma che può vincere con chiunque? Ora ti aspetti avversari che vi affronteranno in modo diverso?
“Si è visto questo, a volte squadre si schieravano a 5 o in 6 in difesa. Ma quando siamo riusciti a fare possesso palla veloce e verticale avevamo comunque la possibilità di andare in porta. Poi c’è sempre l’avversario che ti crea difficoltà”

In questi mesi nonostante il tuo grandissimo lavoro non c’erano i risultati, ora hai una dedica?
“No, dobbiamo lavorare di più, sempre ci sono cose da migliorare. Oggi bella partita per noi, ma tante occasioni da gol che abbiamo sbagliato. Ora comunque faccio i complimenti a questa Roma, ai tifosi, alla gente che ha fiducia in quel che facciamo”

Top