GAZZETTA GIALLOROSSA. De Biasi: “Quello di stasera sarà un match equilibrato”

Gianni De Biasi

La redazione di Gazzetta Giallorossa, ha contattato in esclusiva l’allenatore e commentatore di Mediaset Premium, Gianni De Biasi. L’attenzione del tecnico, si sofferma sulla gara di questa sera tra Udinese e Roma. Ecco le dichiarazioni dell’ex tecnico friulano:

Udinese-Roma che partita sarà?

“Sarà un bella partita, dove ci sono due squadra che giocano un buon calcio. Sarà un match equilibrato, sicuramente dedito allo spettacolo”.

Un ricordo della tua esperienza ad Udine?

“E’ stata un esperienza breve ed intensa ma con mancanza di tempo per portare avanti un certo tipo di lavoro. I rimpianti ci sono sempre, però posso dire di non aver avuto la possibilità di far fruttare il mio lavoro”.

Pericolo numero uno per la Roma ad Udine?

“Per l’Udinese ovviamente c’è un certo Di Natale. La Roma invece ha in Osvaldo il punto più importante del suo terminale offensivo. Vista l’assenza di Totti, Un giocatore da tenere in grande considerazione sarà Lamela” .

Cosa manca a questa Roma?

“Per ora, non vedo mancanze. Non ne ho ancora elementi per esprimere un giudizio”.

Un giudizio su Luis Enrique?

“Sta facendo un buon lavoro piano piano, la strada per arrivare è lunga, ma ha l’appoggio di tutti che è un presupposto importante. Io sono convinto che nessuno vuole portare il Barcellona a Roma. Si vuole solo portare un tipo di gioco propositivo con trame di gioco ben integrate diverso da quello italiano”.

Quanto pesa l’assenza di Burdisso?

“In alcune partite, è stato già sostituito. Senza dubbio è un giocatore importante, e Luis Enrique sarebbe contento di averlo in campo, ma nella Roma ci sono giocatori adatti a sostituirlo”.

Quando la rivedremo in panchina?

“Potrei avere molte chance di tornare in pista. Magari non in Italia, ma all’estero. Per ora, non ci sono trattative ma possibilità”.

A cura di Flavio Festuccia

Top