PRIMAVERA. De Rossi: “Ci comportiamo da grande squadra”

Alberto De Rossi

Le parole di  Alberto De Rossi , tecnico della Primavera che ha battuto 7-2 l’Ascoli

Altra dimostrazione di forza su un campo difficile?
“Voglio sottolineare la prestazione della squadra, a parte le prime uscite in cui non avevamo questa struttura, sia in fase di possesso che di non possesso, in tutte le altre partite ci siamo comportati da vera squadra, ed è questo che attualmente sta facendo la differenza”.

Nei primi 35 minuti la squadra è stata padrona del campo, è stata impressionante la mentalità.
“L’approccio, il giocare tutti insieme, questo viene fuori. E’ stata netta la nostra dimostrazione di gioco corale che sta portando questi risultati eclatanti. Sono veramente molto contento, abbiamo una mentalità da grande”.

Le assenza di Ciciretti e Tallo e un po’ di turnover, la squadra ha risposto comunque bene.
“E’ un’altra soddisfazione, significa che le proposte di lavoro vengono recepite da tutti. E’ vero che Tallo sta facendo la differenza, ma anche Leonardi è uno che fa parte del gruppo e sta rispondendo. Chi entra si inserisce senza difficoltà nel gruppo”.

19 gol in trasferta in 4 partite. Sono superate le difficoltà iniziali?
“Inizialmente eravamo più individualisti. La parte più importante del lavoro sono i cinque allenamenti settimanali. Le individualità non fanno il gruppo. Ora si stanno mettendo in luce giocando insieme. In tre settimane la squadra si è ricomposta, sta uscendo fuori anche il lavoro dell’anno scorso”.

Un giudizio su Federico Viviani?
“Aggiungere altro alle prestazioni di Viviani mi sembra restrittivo. Sta facendo benissimo, è il leader della suqadra, quando abbiamo preso i 2 gol l’ho sentito arrabbiarsi con la squadra e con se stesso per aver abbassato un po’ il ritmo e questo non può essere permesso contro nessuno. L’Ascoli darà filo da torcere a molte squadre quando crescerà”.

Fonte: Roma Channel

Top