PAESE SERA. Taddei: “Voglio giocare!”. Savic ad un passo

Rodrigo Taddei

(L.Serafini) – Novantasei minuti contro il Lecce per convincere tifosi e critiche che Rodrigo Taddei può ancora dare molto alla causa romanista. Luis Enrique lo sapeva già. Lo aveva intuito il 18 settembre, quando scelse il brasiliano per sostituire l’espulso Josè  Angel nella partita contro l’Inter.  In quell’occasione Taddei non sfigurò, facendo capire di poter essere una valida alternativa. Contro il Novara è stato riproposto a sinistra, anche se il giovane spagnolo era sano ed arruolabile. Stesso discorso domenica sera contro il Lecce. Rodrigo Taddei  ha convinto tutti. Il segreto? Il lavoro. “Io cerco sempre di concentrarmi su quello che devo fare quando sono in campo. Penso che solo in campo posso dimostrare il mio valore, sto nella Roma, un grande club. Il campo paga più di tutto

LA CONFERENZA – Rodrigo Taddei si è presentato quest’oggi in conferenza stampa, una piacevole novità per i tifosi giallorossi, poco abituati precedentemente ad ascoltare la voce dei giocatori. Si comincia da Luis Enrique, e da un rapporto che ora sembra completamente rinnovato. “Mi dice ciò che dice a tutti, ossia di essere sempre pronto, l’occasione capita a tutti. Io la sto sfruttando, ho davanti a me un altro bravo terzino come Josè Angel che usa entrambi i piedi, anche se è giovane. Devo allenarmi sempre al meglio, e devo farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa”. Nessuna frizione però con il suo compagno di ruolo, Josè Angel. “ Con il mister ho sempre fatto il terzino sinistro, ho davanti a me un compagno molto bravo. Io cerco sempre di allenarmi al 100%”. Venerdì la Roma sarà di scena ad Udine, in una sfida molto delicata, che potrebbe vedere di nuovo Taddei nell’undici titotlare. “Sfida difficilissima. Giocano a memoria, hanno grandi giocatori. Dobbiamo prepararci bene questi 2 giorni per portare la vittoria a Roma”. Questa mattina anche De Rossi ha fatto sentire la sua voce, dai microfoni di Radio2. Un’intervista molto intima, dove i temi calcistici sono stati appena sfiorati, per non parlare della questione contratto, appena accennata: “Il mio futuro? Mi piace il batticuore”. Ma per Taddei, la possibilità di un addio del centrocampista di Ostia, è piuttosto remota. “Speriamo resti un’ipotesi. So che lui vuole rimanere e che la società si sta muovendo per questo. Spero vada tutto a buon fine, per me non è solo un compagno, ma un amico”.    

SAVIC VICINO – La sfida di ieri sera tra Napoli e Manchester City è stata l’occasione per Franco Baldini per parlare di calciomercato. La Roma è alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Burdisso, e il City si è rivelato in questo l’interlocutore perfetto. Trattative ben avviate quindi per Stefan Savic, centrale montenegrino che sta faticando a trovare spazio tra i citizens. Roberto Mancini avrebbe dato l’ok per la cessione in prestito del difensore pagato l’estate scorsa 6 milioni di euro dal Partizan Belgrado. Sarebbe stato trovato un accordo di massima per un prestito secco senza diritto di riscatto.

 

Top