MERCATO ROMA. Uvini: “Spero che a Gennaio mi possa trasferire. Quella giallorossa è una grande squadra

Bruno Uvini

Il difensore ventenne del San Paolo, Bruno Uvini, al Corriere dello Sport, ha manifestato la sua volontà ed il suo desiderio di giocare nel campionato italiano. Il talento dell‘Under 20 brasiliano, secondo gli esperti di calcio sudamericano, è un giocatore che i club italiani non devono farsi scappare, in primis la Roma, con cui, ha dichiarato Uvini, sarebbe onorato di giocare. Queste le sue parole:

Sa di essere finito nel mirino di diverse squadre europee importanti?

“Si, me lo hanno detto i miei agenti. Con la Seleçao Under 20 siamo da poco diventati campioni del Sudamerica e del Mondo. Inevitabilmente tutti noi che componevamo questa squadra abbiamo avuto una grande visibilità. Sono contento, perché il mio obiettivo è giocare in Europa nella prossima stagione. Mi piacerebbe venire in Italia, terra dei miei avi”

Pensa di essere pronto per la Serie A?

“Credo di si. Credo di potermi abituare rapidamente al calcio e al modo di vivere dei paesi europei”

Segue il campionati italiano?

“Si. Tatticamente credo che sia il campionato più evoluto al mondo. Nessuna partita è scontata, è un torneo molto lottato”

Quali sono le sue doti migliori?

“Sono un difensore centrale con un gran fisico e forte di testa. Me la cavo anche in velocità. Ammiro molto Thiago Silva e Lucio”

Si parla dell’interessamento di Roma e Genoa…

“So che alcuni club europei mi seguono e mi ha fatto molto piacere sapere che due grandi società come la Roma e il Genoa si sono interessati a me. Arrivare in Italia vorrebbe dire realizzare un sogno. Per ora questa è la mia prorità”

Alla Roma, i brasiliani hanno una tradizione importante…

“Lo so, mi sono informato…Alla Roma hanno giocato e giocano, che hanno reso lustro al nostro Paese. Spero che già da gennaio mi possa trasferire. Quella giallorossa è una grande squadra, molto conosciuta in Brasile e abituata a valorizzare i giovani. Con Luis Enrique i giovani hanno molto spazio e questa mi sembra una buona cosa”.

Fonte: Corriere dello Sport

Top