GAZZETTA DELLA SERA. Totti, Bojan e Lamela il tridente contro la Fiorentina. L’agente di Breno conferma l’interesse. Simone Canovi consiglia Adejo

Francesco Totti

Oggi Luis Enrique ha concesso una giornata di riposo alla squadra, da domani si riprenderà a lavorare in vista della gara di domenica alle ore 15,00 contro la Fiorentina. Arrivano però buone notizie dall’infermeria riguardanti il capitano Francesco Totti, visitato in mattinata dal Prof. Mariani a Villa Stuart. Secondo Mariani Totti è pronto per scendere in campo contro i viola “Sta bene nel senso ha preso un trauma in una zona cui aveva già subito un trauma, come tutti i calcioni, detto propria alla romana, gli fa un po’ male, ma dovrebbe passare in poco tempo“. Per il toto-formazione di domenica (impossibile indovinare quella giusta) le uniche certezze dovrebbero riguardare l’attacco.Con Osvaldonon convocabile” e Pjanic riportato nel ruolo di intermedio di centrocampo, spazio al tridente Lamela, Bojan e Totti, con il n.10 nel suo ruolo di centravanti e l’argentino in quello di trequartista. Al centro della difesa la logica direbbe Heinze e Juan, visto che sono gli unici centrali a disposizione del mister asturiano, ma con Lucho la logica non conta e potremmo aspettarci di vedere Okaka centrale difensivo e Borriello terzino destro.

Vinicius Breno

Per la riapertura del mercato a gennaio, la Roma dovrà correre ai ripari specialmente nel reparto arretrato dopo l’infortunio di Burdisso, le opache prestazioni di Kjaer, i guai muscolari di Juan ed i presunti litigi tra tecnico e Heinze. Si continua a parlare del difensore brasiliano del Bayern Monaco Breno, l’agente conferma la volontà del giocatore di approdare in giallorosso, mentre sulla fascia destra, ma all’occorrenza anche da centrale,  spunta il nome del croato del Tottenham Vedran Corluka, classe 86, acquistabile con 6 milioni di euro. In attacco invece, vista la sempre più probabile partenza di Borriello si torna a parlare del brasiliano Nilmar del Villareal.

Daniel Adejo

In esclusiva a GazzettaGiallorossa il procuratore Simone Canovi ha parlato dei nomi che stanno uscendo fuori dopo l’infortunio di Burdisso,  consigliando Daniel Adejo della Reggina: “E’ un ragazzo di 22 anni che negli ultimi 3 anni è stato uno dei migliori della Serie B; penso sia pronto al grande salto e potrebbe essere preso senza un grande esborso economico. Breno mi affascina ed a certe cifre lo prenderei. Corluka lo conosco bene. E’ un grande laterale destro, ottima spinta, penso sia adatto al gioco di Luis Enrique. Savic penso sia molto difficile strapparlo, anche solo in prestito, al Manchester City“.

A cura di Patrizio Polifroni

Top