AS ROMA. “Premio Lino Cascioli”, 13° edizione della cerimonia di nomina dei Cavalieri della Roma

DiBenedetto con Baldissoni

Nella prestigiosa Sala dedicata a Mons. Di Liegro di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, il 19 novembre alle ore 11 si riuniranno i Cavalieri nominati dal 1999 ad oggi, la famiglia Sensi, sportivi, ospiti illustri per consegnare a nuove 11 personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria il diploma di nomina a Cavaliere della Roma.

Quest’anno, purtroppo, a seguito della dolorosa, prematura scomparsa del Presidente Lino Cascioli, la Cerimonia sarà ancor più densa di significato e vedrà la presenza del Presidente della Roma Thomas DiBenedettoal quale, dopo l’incontro con il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, verrà consegnato il titolo di Presidente Onorario dell’Associazione de I Cavalieri della Roma, durante l’annuale manifestazione dei Cavalieri della Roma.

“Abbiamo voluto dedicare a Lino Cascioli – dichiara il neo Presidente dell’Associazione I Cavalieri della Roma Antonio Calicchia – questa giornata e d’ora in poi la nomina annuale dei Cavalieri della Roma sarà denominata “Premio Lino Cascioli”. Scrittore, giornalista, tifoso, Lino era una persona speciale che nell’Associazione riversava il suo impegno civile e morale e il suo amore per la squadra della Roma”.

Alle ore 10 , presso la chiesa SS. Nome di Maria – Foro Traiano 89 – verrà celebrata la Santa Messa in suo ricordo, celebrata da S.E. l’Arcivescovo Francesco Gioia, alla presenza dei Familiari, del Presidente della Roma Thomas DiBenedetto e dell’Avv. Roberto Cappelli.

Alle ore 11 si svolgerà la Cerimonia della Consegna dei Diplomi di Nomina a Cavaliere della Roma.

Alle ore 12, in via Baccina 84, rione Monti , si svolgerà l’inaugurazione della Mostra dedicata alla storia della Roma e dei suoi Presidenti, fino a Thomas Di Benedetto.

A cura della Redazione di gazzettagiallorossa.it

Top