AS ROMA. Di Biagio parla di Luis Enrique

Gigi Di Biagio

Quest’oggi ai microfoni di Radio Manà Sport 24 è intervenuto Gigi Di Biagio. L’allenatore dell’Italia Under 20 ha fatto il punto sul momento della Roma e sul cammino del tecnico giallorosso Luis Enrique. Ecco quanto detto dall’ex calciatore:

Su Luis Enrique:

Luis Enrique sta portando qualcosa di nuovo nel calcio italiano, non ci sono dubbi. Il tecnico spagnolo mi piace, ha idee diverse, ma c’è qualcosa che mi lascia ancora perplesso e ne ho parlato anche direttamente con  lui quando ci siamo incontrati in zona (all’Olgiata, ndr). Mi sembra che la squadra giochi troppo in orizzontale e arrivi poco al tiro in porta. Detto questo, cerca di fare sempre un gol in più degli altri, imponendo il proprio gioco su qualsiasi campo, e questa è una cosa positiva”.

Di Biagio paragona il gioco del tecnico asturiano con quello di Zeman, un altro ‘maestro’ del 4-3-3: “Con Zdenek si verticalizzava subito, qui si cerca di arrivare in area più con il possesso palla. Ma credo che le differenze le facciano anche i giocatori a disposizione del tecnico spagnolo, decisamente  diversi rispetto ai miei ex compagni di squadra”.

Fonte: Radio Manà Sport

Top