TRIGORIA. Tutti i nazionali sono a disposizione. Totti unico assente.

Allenamenti A.S. Roma

Con il rientro di Burdisso dal Sud America, la rosa della Roma è al completo in quel di Trigoria, pronta a sostenere l’allenamento mattutino delle 10,30. Il resto dei nazionali aveva raggiunto Roma già nella giornata di ieri; a questo punto l’unico assente è Francesco Totti, ancora alle prese con la riabilitazione dall’infortunio muscolare subito contro l’Atalanta. Per lui il programma prevede lavoro in palestra e fisioterapia.

Ore 10,35: La squadra è scesa in campo agli ordini di Luis Enrique. Assenti oltre a Totti, Cassetti e Lobont, che ieri avevano lasciato in anticipo l’allenamento per un affaticamento muscolare. Come terzo portiere è presente Pigliacelli. Burdisso lavora regolarmente con i compagni. Presenti una trentina di sostenitori giallorossi che incitano la squadra fuori dai cancelli del centro tecnico Fulvio Bernardini. Esposto uno striscione in vista del derby da parte del gruppo Roma Testaccio: “Cor sangue all’occhi”.

Ore 10,45: Inizia il classico “torello” 5 contro 2. Luis Enrique spiega i movimenti agli attaccanti con particolare solerzia.

Ore 10,55: Il mister ora parla con i centrocampisti, mentre il resto dei giocatori continua a svolgere l’esercizio del torello.

Ore 11,05: I giocatori svolgono esercizi di tecnica individuale, seguiti da vicino dallo sguardo dell’intero staff spagnolo.

Ore 11,10: La squadra svolge a coppie, un’esercitazione sui passaggi lunghi

Ore 11,15: Il gruppo viene diviso in 2: da una parte la difesa, dall’altra centrocampo e attacco.

Ore 11,25: I giocatori vengono divisi in tre file per provare le triangolazioni.

ore 11,35: I difensori giocano 4 contro 4. In verde: Rosi, burdisso, Kjaer, e  J.Angel. In rosso: Cicinho, Juan, Heinze e Taddei. Il resto della squadra prova schemi offensivi

11,40: Un gruppo disputa una partitella senza portieri. In rosso:Simplicio, Cicinho, Juan, Taddei, Okaka. In verde: Heinze Gago, Osvaldo, Borini e Pjanic. Il resto del Gruppo è a colloquio con Luis Enrique. Pizarro esce dal campo, per un dolore al flessore della coscia sinistra.

11,55: La squadra si trasferisce al campo B per la parte atletica.

12,05: I giocatori sono tonrati sul campo C.

12,10: La squadra si divide in 4 gruppi per delle partitelle. In giallo: Cicinho, Borini, Okaka, Greco. In verde: Heinze Borriello, J. Angel, Pjanic. In rosso: Rosi, Bojan, Juan, Simplicio. Rossi 2: Lamela Osvaldo, Taddei e Perrotta. Il resto del gruppo è rientrato negli spogliatoi.

12,20: Terminate le partitelle. I giocatori prima si dedicano allo stretching e poi rientrano negli spogliatoi. Fine allenamento.

Dall’inviato: Massimo De Caridi

Top