TRIGORIA. Assenti Totti, Heinze, Rosi,Pjanic e Cicinho. Luis Enrique e Sabatini a colloquio

striscione

La Roma riprende la preparazione dopo la brutta sconfitta nel derby. C’è il Palermo in vista e Luis Enrique deve valutare la condizione di Francesco Totti, ancora alle prese con il problema muscolare al gluteo, Gabriel Heinze e Aleandro Rosi, bloccati da problemi alla caviglia.

Ore 10,40: L’allenamento ancora non è iniziato. Viene esposto fuori dai cancelli del centro tecnico Fulvio Bernardini lo striscione: “Ma sti cazzi, carica ragazzi!”.

Ore 10,55: Entra in campo la squadra. Assenti Totti, Lobont, Heinze e Rosi. Le condizioni degli ultimi due saranno valutate nelle prossime ore. Probabile controllo a Villa Stuart per l’argentino, alle prese con una forte distorsione alla caviglia. Il mister Luis Enrique si intrattiene a colloquio con Cassetti. Assenti anche Cicinho e Pjanic.

Ore 11,00: La squadra svolge riscaldamento atletico. Alcuni compagni vanno a rincuorare Simon Kjaer.

Ore 11,15: La squadra svolge i soliti esercizi nell’uno contro uno, dopo aver fatto un breve torello.

I giocatori che hanno disputato il derby si allenano a parte rispetto al resto del gruppo, svolgendo lavoro defaticante.

Ore 11,25: La squadra viene divisa in due gruppi. Verdi: Burdisso, Borini, Borriello, Taddei, Greco. Rossi: Juan, Simplicio, Okaka, Pizarro, Lamela. L’esercitazione consiste in fraseggi rapidi e tiri verso la porta.

Ore 11,40: Le stesse squadre svolgono adesso una partitella a campo ridotto con l’aggiunta dei due portieri: Stekelenburg con i verdi e Curci con i rossi. Lamela sembra particolarmente brillante.

Lobont svolge un lavoro differenziato.

Ore 12,00: Termina la seduta di allenamento. Luis Enrique e Sabatini si intrattengono in un concitato colloquio, alla presenza di tutto lo staff tecnico. Queste alcune battute del Direttore Sportivo giallorosso: “Luis tu sei il maestro ed io l’alunno“. “Il Palermo con il Milan non mi è piaciuto“.

Ore 12.33: Tutti hanno già abbandonato il campo, mentre il ds e l’allenatore rimangono a discutere in modo molto tranquillo.

Probabile formazione: Stekelendurg, Cassetti, Burdisso, Juan, Jose Angel; De Rossi, Pizarro, Pjanic; Lamela, Osvaldo Bojan.

Ballottaggi: Perrotta/Cassetti (30%-70%); Cassetti/Juan (30%-70%); Perrotta/Lamela (20%-80%); Bojan/Borriello (50%-50%).

Dall’inviato Massimo De Caridi

Top