TRIGORIA. Stekelenburg e Gago lavorano con il gruppo. Totti prosegue la fisioterapia

Allenamento Roma

Inizia fra poco l’ultimo allenamento della settimana in casa Roma. Da valutare le condizioni di Totti e Stekelenburg. I primi 40 minuti saranno aperti alla stampa. Assenti oltre ai giocatori impegnati con le rispettive nazionali (De Rossi, Pjanic, Burdisso, Osvaldo, Kjaer e Borini) anche Gago e Perrotta. Per il capitano solo lavoro fisioterapico.

Ore 10,35: Inizia la seduta di allenamento. Totti continua a svolgere sedute fisioterapiche. Gago è di nuovo con il gruppo così come Stekenburg che lavora con il resto dei portieri.  Dopo un breve riscaldamento, i giocatori si sono spostati sul campo “B” per effettuare la parte atletica, con scatti e accelerazioni tra i paletti.

Ore 10,55: Finito il lavoro atletico sul campo “B” si torna sul “C” per riprendere le esercitazioni con il pallone. Nel frattempo i portieri lavorano sui tiri dalla distanza.

Ore 11,00: Cassetti: “Dai, adesso torello, partitina e poi a casa”. Luis Enrique: “Girate la palla continuamente, dai bravi”.

Ore 11,10: I calciatori svolgono esercizi sulla circolazione di palla. Presente anche il direttore sportivo Walter Sabatini a bordo campo.

Ore 11,15: La squadra è divisa in due gruppi che fanno il torello 5 contro 2. Borriello ha accusato un piccolo problema ed è ricorso alle cure del massaggiatore. Gialli: Heinze, Jose Angel, Pizarro, Simplicio, Taddei, Lamela, Bojan. Rossi: Cassetti, Gago, Cicinho, Juan, Rosi, Greco e Borriello.

Ore11,45: Ha inizio la partitella 8 contro 8. Si aggregano anche i portieri: Lobont con i Rossi e Curci con i gialli.

Ore 12,05: Stekelenburg continua a lavorare con i preparatori, agli ordini di Guido Nanni, non partecipando alla partitella con i compagni.

Ore 12,10: Fine dell’allenamento.

Come accaduto ieri finito l’allenamento dei compagni, Okaka e Perrotta iniziano un lavoro differenziato sul campo “C”.

Dall’inviato Massimo De Caridi

Top