MILAN. Allegri: “Roma-Milan vale per lo scudetto. Sarà una bella partita”

Massimiliano Allegri


«La squadra sta discretamente bene, la Roma gioca un buon calcio, con molta qualità e sarà sicuramente una bella partita e per fare risultato bisognerà fare una grande prestazione sia sul piano tecnico che fisico»
: è quanto ha detto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri intervistato da Milan Channel alla vigilia della partita contro la Roma.

«Luis Enrique sta facendo molto bene – ha aggiunto Allegri – quando parti con un progetto di gioco così diverso con giocatori giovani, un pochino di tempo ci vuole. Ma per noi domani sarà una partita molto difficile». Non ci sarà Mexes che «purtroppo ha avuto ieri una microfrattura alla mano e deve stare un pò di giorni a riposo. È un peccato per lui e per noi, era sulla via del recupero».

«Roma-Milan vale per la lotta scudetto. È uno degli scontri diretti per il titolo». Domani all’Olimpico si gioca per 3 punti a tinte tricolori. Ne è convinto Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri che domani fanno visita alla Roma. Il Milan campione d’Italia è reduce da 3 vittorie di fila. «Siamo sulla buona strada, in parte abbiamo già eliminato alcuni errori quando costruiamo il gioco», dice Allegri, che elogia gli avversari di turno. «La Roma gioca molto bene, non meritava di perdere a Genova. La società giallorossa ha fatto un buon mercato, Luis Enrique sta trasmettendo le sue idee. Tutti i giocatori partecipano alla fase offensiva», dice. «Contro i giallorossi serve una grande prestazione sul piano tecnico e dinamico, ci aspetta una partita complicata. Dobbiamo portare a casa un risultato positivo per dare seguito alle 3 vittorie consecutive. Dobbiamo arrivare alla sosta con la miglior classifica possibile, sarebbe importante visto che siamo partiti male», aggiunge Allegri.

Nella capitale, il Milan si presenterà senza Seedorf, Antonini e Mexes.«In difesa rientra Nesta, ho un dubbio tra Robinho e Cassano in avanti e un altro tra Taiwo e Zambrotta sulla fascia sinistra. A centrocampo, Van Bommel potrebbe prendere il posto di Ambrosini».

 

Fonte: Milanchannel

 

Top